Salvea tutti, dopo un rapporto non protetto mi è stato diagnosticato l’herpes simplex tipo 1 nella z
1
risposte
Salvea tutti, dopo un rapporto non protetto mi è stato diagnosticato l’herpes simplex tipo 1 nella zona perianale. Ho avuto dolori allucinanti che mi impedivano quasi di andare di corpo. Ho iniziato una terapia di aciclovir per 4 giorni ogni 4 ore e pomata aciclovir alternata a crystacide. Sono molto preoccupato di diventare schiavo di tutto ciò poiché so che porta a parecchie recidive. Mi chiedevo le recidive sono così comuni come dicono?? Grazie in anticipo.
La terapia corretta con aciclovir sarebbe da praticare per 7gg. Per le recidive sono variabili da soggetto a soggetto in termini di frequenze e gravità e possono andare da mesi ad anni. Solo raramente negli immunocompetenti richiedono terapia preventive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.