Salve,Xanax gocce vanno tenute in frigo col caldo?

19 risposte
Salve,Xanax gocce vanno tenute in frigo col caldo?
Le gocce di Xanax vanno conservate a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta e dall'umidità e non necessitano di essere tenute in frigo. Se hai dei dubbi sulla conservazione del farmaco, ti consigliamo di consultare il foglietto illustrativo o il medico che te l'ha prescritto. Rimango a tua disposizione per un eventuale colloquio di consultazione anche online.
Dott. Cordoba
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 70 €

Gentile utente, per domande che riguardano i farmaci è importante consultare il medico che le ha prescritto il medicinale.
Le dico però che i farmaci da soli curano solo il sintomo, se ancora non si fosse rivolto ad uno psicologo le consiglio di farlo in modo da avere effetti maggiori e più duraturi nel tempo.
Se ne avesse voglia, può contattarmi per un primo incontro gratuito.
Se dovesse avere dei dubbi, può scrivermi premendo il tasto 'messaggio' sul mio profilo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Gentile Utente, se ha dei dubbi in merito alla conservazione del farmaco può chiedere al medico che le ha prescritto il medicinale; in linea generale lo Xanax andrebbe conservato a temperatura ambiente lontano dai raggi solari e da ambienti umidi così come riportato sul foglietto illustrativo.

Dott.ssa Pinessi Giorgia
Gentile utente, la ringrazio per la condivisione. Le rimando in primis che per domande che riguardano i farmaci è importante consultare il medico che le ha prescritto il medicinale e il suo medico curante. Quello che mi sento di condividere con lei è che tendenzialmente lo Xanax è un farmaco che andrebbe conservato a temperatura ambiente lontano dai raggi solari e da ambienti umidi così come riportato sul foglietto illustrativo.
Rimango a sua disposizione Dott.ssa Federica Cascasi
Buongiorno.
Generalmente l'alta temperatura può creare problemi con farmaci in gocce.
Ma resta che lo psicologo non è abilitato a prescrivere e comunque a trattare con farmaci di nessun genere.
L'interlocutore da cercare deve essere sempre un medico: lo psicologo non è un medico.
Gentile utente, i farmaci vanno tenuti lontani da fonti di calore, migliori indicazioni può trovarle sul foglietto illustrativo, cartaceo o reperibile sul web.
In ogni caso, la domanda è di competenza medica, pertanto le suggerisco di rivolgersi ad un medico o comunque il medico che gliele ha prescritte. Cordialmente, Dott.ssa Antonella Cramarossa
Temperatura ambiente, in un ambiente asciutto. Comunque consulti lo psichiatra
Gentile utente di mio dottore,
per quanto concerne gli aspetti relativi ai farmaci che prende, sarebbe opportuno consultasse il medico prescrivente; sarà cura di quest' ultimo accogliere ed orientare la sua richiesta.
Cordiali saluti
Dott. Diego Ferrara
Buongiorno, a queste domande la figura professionale che può darle una risposta certa, corretta, competente e’ il medico che gliel’ha prescritto (psichiatra, neurologo ad esempio). Lo psicologo o lo psicoterapeuta non possono prescrivere farmaci, perciò si astengono dal dare consigli. Cordialmente
S. L.
Gentile utente, domande sui farmaci vanno rivolte a chi gliele ha prescritte. Eventualmente esistono anche in compresse,ma chieda al medico.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Gentile utente, tutti i farmaci vanno preservati da fattori ambientali quali alte temperature luce umidità.
Le consiglio di leggere sul foglietto illustrativo nella sezione "modalità di conservazione ogni volta che incontra un farmaco nuovo.
Nel caso dello xanax le indicazioni sono di conservarlo a temperature contenute e lontano da fonti luminose.
Saluti, dott.ssa Sandra Petralli
Gentile utente, per qualsiasi domanda riguardo la posologia e conservazione di un farmaco è sempre bene consultare in primis il medico curante o prescrivente. Ad ogni modo, le gocce di Xanax vanno conservate a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta e dall'umidità e non necessitano di essere tenute in frigo. Se hai dei dubbi sulla conservazione del farmaco, ti consigliamo di consultare il foglietto illustrativo o il medico che te l'ha prescritto.
Gentile utente, le consiglio di rivolgere questa domanda al medico specialista che le ha prescritto il farmaco, per trovare risposta ai suoi dubbi, in quando lo psicologo non si occupa della terapia farmacologica. Tuttavia, come indicato nel foglietto illustrativo, si consiglia di conservare il farmaco a temperatura ambiente e lontano dai raggi solari. Un saluto
Buongiorno, lo Xanax andrebbe conservato a temperatura ambiente lontano dai raggi solari e da ambienti umidi così come riportato sul foglietto illustrativo, per qualsiasi dubbio in merito alla posologia o conservazione del farmaco può chiedere al medico che glielo ha prescritto soprattutto alla luce del fatto che gli psicologi o psicoterapeuti non possono prescrivere farmaci.
Tenga conto che il farmaco da solo cura il sintomo, la invito a valutare un percorso di terapia per imparare a gestire le difficoltà che l'hanno portata all'assunzione.
Le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Manzini.
salve,
lo Xanax andrebbe conservato a temperatura ambiente lontano dai raggi solari e da ambienti umidi così come riportato sul foglietto illustrativo.
A.M.
Chieda al medico che glie l'ha prescritto, così come la posologia.
Noi psicologi non possiamo prescrivere farmaci. Cordiali saluti dott.ssa Silvia Ragni
Buonasera, le gocce di Xanax come da foglietto illustrativo andrebbero conservate a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta e dall'umidità e non necessitano di essere tenute in frigo. Se ha dei dubbi sulla conservazione del farmaco, le consiglio di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco in quanto gli psicologici e terapeuti non possono prescriverli. Rimango a disposizione.
Dr.ssa Versari Debora.
Buon pomeriggio caro/a utente,
Le gocce di Xanax vanno conservate da foglietto illustrativo a temperatura ambiente, lontano dalla luce diretta e dall'umidità e non serve tenerle in frigo. Se hai dei dubbi sulla conservazione del farmaco, ti consiglio di chiedere anche al medico che te l'ha prescritto. Rimango a tua disposizione.
Un cordiale saluto
Dott. Claudio Cianci
In generale, i farmaci come lo Xanax gocce non richiedono di essere conservati in frigorifero, ma è importante tenerli in un ambiente asciutto e fresco, lontano da fonti di calore o luce diretta, come indicato nelle istruzioni fornite con il farmaco.

Nel caso di temperature particolarmente elevate, potrebbe essere utile trovare un luogo della casa che rimanga fresco, come un armadio lontano da finestre o apparecchiature che generano calore. Tuttavia, prima di prendere decisioni diverse da quelle suggerite dal foglio illustrativo, le consiglio di consultare il tuo medico o il farmacista, al fine di non rischiare di alterare la composizione fisico-chimica del farmaco in questione. Dott. Andrea Boggero