Salve xanax bisoprololo cardoaspirina atorvastatina ezerimibe interromp il digiuno?

12 risposte
Salve xanax bisoprololo cardoaspirina atorvastatina ezerimibe interromp il digiuno?
Gentile paziente, non interrompono il digiuno dal punto di vista metabolico. Tuttavia, è importante considerare che alcuni di questi farmaci potrebbero avere bisogno di essere assunti con del cibo per evitare effetti collaterali gastrointestinali.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.

Non interferiscono con il digiuno intermittente.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini
Buongiorno,
Il digiuno non viene interrotto dall'assunzione dei farmaci , tuttavia è necessario valutare con il medico che le ha prescritto la terapia le modalità più adeguate per assumerla.
Cordiali saluti
Buongiorno gentile paziente, come riferitole dai colleghi prima di me, non si deve preoccupare che questi farmaci possano interrompere il digiuno, però mi accerterei delle modalità migliori per assumere tali terapie; infatti alcuni farmaci necessitano di un'assunzione a stomaco pieno. Ne parli con il suo medico prescrittore, per avere l'effetto migliore dalle sue terapie. Rimango a disposizione e le invio i miei più cordiali saluti.
Roberta
Non interferiscono con il digiuno intermittente
Una buona giornata,

Dott. Sebastiano Mangiafico
Dietista Nutrizionista
Buongiorno,
i seguenti farmaci che ha elencato non interferiscono con il digiuno, tuttavia Assumere farmaci a digiuno può, in alcuni casi, causare effetti collaterali o ridurre l'efficacia del farmaco.
cordiali saluti Dott. Giulio Sejfulla
Gentile utente, alcuni farmaci contengono zuccheri e/o dolcificanti come per esempio sciroppi e bustine pronte all'uso. Quelli da lei indicati sono compresse e non compromettono eventuali digiuni o diete low-carb. E' sempre utile chiedere al medico curante se tali farmaci hanno bisogno di essere assunti insieme a del cibo per facilitarne l'assorbimento. Cordialmente
Gentile paziente, i farmaci da lei elencati non interrompono il digiuno intermittente, tuttavia è necessario chiedere al suo medico la corretta modalità di assunzione. Le auguro una buona giornata.
Dott.ssa Maria Pia Tartaglia
Assolutamente no.

L'assunzione di farmaci come xanax, bisoprololo, cardaspirina, atorvastatina ed ezetimibe non interrompe il digiuno. Questi farmaci possono essere assunti con una piccola quantità d'acqua, anche durante un periodo di digiuno, a meno che il tuo medico ti abbia dato indicazioni specifiche diverse.

Perché?

Digiuno e farmaci: Il digiuno si riferisce all'astensione dal cibo, non dall'assunzione di liquidi o farmaci.
Assorbimento dei farmaci: Questi farmaci sono generalmente assorbiti a livello intestinale e non interferiscono con il processo di digiuno.
Importante:

Seguire sempre le indicazioni del medico: Anche se questi farmaci possono essere assunti durante il digiuno, è fondamentale seguire sempre le indicazioni del tuo medico riguardo a dosaggio, modalità di assunzione e eventuali precauzioni.
Digiuno terapeutico: Se stai seguendo un digiuno terapeutico sotto controllo medico, è ancora più importante consultare il tuo medico per chiarire eventuali dubbi sull'assunzione dei farmaci.
Conclusione:

Se stai seguendo un periodo di digiuno e devi assumere questi farmaci, puoi farlo tranquillamente, a meno che il tuo medico non ti abbia dato indicazioni contrarie.
Buongiorno, indipendentemente dall'interruzione del digiuno o meno, non mi stancherò mai di ripetere che i trattamenti farmacologici, le indicazioni specialistiche e cliniche hanno priorità rispetto ad approcci alimentari più o meno fantasiosi.
Dia la priorità al seguire i trattamenti che le hanno indicato gli specialisti.
Cordialità
Salve, non interferiscono con lo stato di digiuno, ma le raccomando di fare attenzione alle corrette modalità di assunzione dei suddetti farmaci. Un saluto.
Buongiorno concordo con i colleghi che non interferiscono con il digiuno ma questi farmaci sono correlati a disturbi cardiaci, del sonno/ansia e problemi di ipercolesterolemia. Le consiglierei di essere seguito da professionisti e di valutare altre diete e regimi alimentari. Saluti