Salve , vorrei una delucidazione … ho il sotto della lingua un po’ gonfio e mi preoccupo un po’ , se

5 risposte
Salve , vorrei una delucidazione … ho il sotto della lingua un po’ gonfio e mi preoccupo un po’ , sento come un afta nella parte laterale della lingua tra la chiusura dei denti per intenderci.. può essere collegato ? Perché sul lato destro dove appunto ho quest afta, ho un po’ la ghiandola gonfia sotto quasi L orecchio . Cosa posso fare ?
farsi visitare dal dentista per capire di cosa si tratta e se è il caso di fare terapia.

Sempre meglio farsi visitare.
Il cavo orale deve essere visto per poter fare una diagnosi...le afte sono molto dolorose , specie sotto la lingua e possono causare anche delle tumefazioni ghiandolari per infiammazione dei tessuti limitrofi.
Richieda una visita avrà la sua risposta.
Cordiali saluti
Anna Maria Della Grotta
E' necessaria una visita per valutare, comunque tenga presente che qualsiasi lesione nel cavo orale dovrebbe sparire spontaneamente in circa due tre settimane. Saluti
Le linee guida emanate nel 2015 dal Ministero della salute prevedono che ogni lesioni orale che non abbia la tendenza alla guarigione spontanea entro 14 giorni è meritevole di un approfondimento diagnostico.