Salve , vorrei una delucidazione … ho il sotto della lingua un po’ gonfio e mi preoccupo un po’ , se

5 risposte
Salve , vorrei una delucidazione … ho il sotto della lingua un po’ gonfio e mi preoccupo un po’ , sento come un afta nella parte laterale della lingua tra la chiusura dei denti per intenderci.. può essere collegato ? Perché sul lato destro dove appunto ho quest afta, ho un po’ la ghiandola gonfia sotto quasi L orecchio . Cosa posso fare ?
farsi visitare dal dentista per capire di cosa si tratta e se è il caso di fare terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sempre meglio farsi visitare.
Il cavo orale deve essere visto per poter fare una diagnosi...le afte sono molto dolorose , specie sotto la lingua e possono causare anche delle tumefazioni ghiandolari per infiammazione dei tessuti limitrofi.
Richieda una visita avrà la sua risposta.
Cordiali saluti
Anna Maria Della Grotta
E' necessaria una visita per valutare, comunque tenga presente che qualsiasi lesione nel cavo orale dovrebbe sparire spontaneamente in circa due tre settimane. Saluti
Le linee guida emanate nel 2015 dal Ministero della salute prevedono che ogni lesioni orale che non abbia la tendenza alla guarigione spontanea entro 14 giorni è meritevole di un approfondimento diagnostico.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.