Salve, vorrei una conferma su quanto ho letto da diverse esperienze: Efexor è un farmaco, rispetto a
2
risposte
Salve, vorrei una conferma su quanto ho letto da diverse esperienze: Efexor è un farmaco, rispetto a zoloft o Entact, con maggiori effetti collaterali anche dopo la sospensione e che crea maggiore dipendenza e/o astinenza?
Grazie per la risposta
Grazie per la risposta
Buongiorno, in realtà il profilo di propensione della venlafaxina a dare effetti collaterali è abbastanza simile a quello degli ssri, così come i dati di efficacia. detto diversamente, su 100 pazienti, circa 20 persone avranno effetti collaterali con i vari farmaci, ma non sono le stesse 20 persone ad avere effetti collaterali con l'uno o l'altro farmaco.
detto ciò, gli antidepressivi non danno dipendenza o astinenza (sintomi da sospensione sono ua cosa diversa, e quelli si, li danno)
detto ciò, gli antidepressivi non danno dipendenza o astinenza (sintomi da sospensione sono ua cosa diversa, e quelli si, li danno)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'Efexor, così come altri farmaci antidepressivi di nuova generazione, è un farmaco sicuro e dall'elevata efficacia che non causa né dipendenza né astinenza. Però, così come la maggior parte dei farmaci agenti sul sistema nervoso centrale, richiede una riduzione graduale al fine di evitare effetti indesiderati; pertanto è sempre consigliabile confrontarsi con il proprio specialista psichiatra di riferimento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.