Salve, vorrei un vostro parere . Da circa una settimana ho notato un linfonodo ingrossato al cavo as

1 risposte
Salve, vorrei un vostro parere . Da circa una settimana ho notato un linfonodo ingrossato al cavo ascellare dx dunque sono andata a fare un ecografia ma risulta solo un infiammazione nulla di preoccupante inoltre il medico mi ha controllato anche il collo dx e non c’era nulla . Solo che l’indomani avvertivi un rigonfiamento al collo nella parte sx non so se per ansia o perché da gg ho dolore alle spalle per un movimento maldestro forse con conseguente accavallamento dei nervi tanto che la parte sx della spalla ce l’ho gonfia . L’indomani sono andata dal medico che mi ha esaminato il collo e mi ha detto che c’è qualche linfonodo ma che può derivare da altre cose come mal di gola o mal di denti . Dunque mi chiedo questo gonfiore può essere che nella gengiva sx ho un afte? Posso stare tranquilla ? Vi prego ne ho bisogno perché sono molto in ansia .
Salve, le linfoadenomegalie possono essere di carattere reattivo e cioè i linfonodi possono aumentare di volume in seguito ad una infezione/infiammazione, di base le linfodaenomegalie reattive si risolvono con riduzione del volume dei linfonodi in seguito alla risoluzione della infezione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 98 domande su Linfoadenite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.