Salve, vorrei un parere sulla mia piccola di 5 mesi che, da quando è nata, è sempre molto irrequieta

1 risposte
Salve, vorrei un parere sulla mia piccola di 5 mesi che, da quando è nata, è sempre molto irrequieta. Premetto che soffre di reflusso e rigurgita anche 6-7 volte dopo ogni poppata, ma non riesco a credere che il reflusso sia la causa di tutto ciò che sto per raccontarvi.

A differenza di molti neonati, sembra che non le piaccia il contatto, né mio né del suo papà. Non si fa abbracciare, stringere, coccolare… si ribella proprio. Sfrega di continuo i piedi, irrigidisce le gambe, muove di continuo le braccia. E’ sempre molto nervosa, sembra poco interessata ai suoi giochi e dopo qualche minuto di una qualsiasi attività si lamenta.

Non riusciamo neanche a farci una passeggiata dato che durante la giornata continua spesso questo suo lamento "mmmm mmmm mmmm", non è un vero e proprio pianto ma sembra non riuscire a rilassarsi mai. Durante la giornata ha anche almeno due episodi di pianto inconsolabile dove solo un biberon di latte la calma.

Anche farla addormentare è un'impresa. Nonostante sia stanca e si veda non si vuole abbandonare al sonno in nessun modo...né in braccio cullata, né sulla carrozzina, né nel suo lettino!
Ci sta portando via tutte le energie. Sono preoccupata perché non so se sia normale questa sua estrema irritabilità e mi dispiace vederla sempre insoddisfatta.
Difficile comprendere il quadro solo così. Le consiglio una ecografia addominale per escludere problematiche di questo genere e un supporto alla genitorialità da parte del vostro pediatra

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.