Salve, vorrei un parere su un episodio verificatosi a novembre scorso. Una sera, mentre cenavo comin
2
risposte
Salve, vorrei un parere su un episodio verificatosi a novembre scorso. Una sera, mentre cenavo comincio a sentirmi una sensazione di pesantezza al petto, un leggero fastidio allo stomaco, un leggero tirare braccio e petto un intorpidimento alle estremità delle dita delle mani. Mi reco al pronto soccorso dove mi fanno un prelievo per emogasanalisi e mi mandano a casa perplesso dicendo che è tutto ok. In seguito leggendo l’emogasanalisi ho trovato dei valori con freccia in giù o su e altri che non mi convincevano. Premetto che sono un fumatore e ho fumato mezz’ora prima di tale esame. Glieli riporto: pCO2 quarantacinque.tre (freccia su) pO2 quarantadue.otto (freccia giù - valori normali settantacinque - cento) sO2 82.1%, FO2Hb settantasette.otto (freccia giù - valori normali novantaquattro - novantasette)
Mi devo preoccupare? Dovrei fare qualche controllo, esame? Mi sembrano valori troppo bassi.
Mi devo preoccupare? Dovrei fare qualche controllo, esame? Mi sembrano valori troppo bassi.
I valori riportati sono indicativi di insufficienza respiratoria. Le suggerisco di eseguire una visita pneumologica ed un nuovo emogasanalisi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I valori dell'emogasanalisi sono sicuramente patologici. Altri sintomi persistiti visto che l'esame à di Novembre scorso? Fuma? Ripeterei senz'altro l'esame
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.