Salve vorrei un informazione... per 10 giorni ho sentito come una sensazione di gelo ai due denti su

5 risposte
Salve vorrei un informazione... per 10 giorni ho sentito come una sensazione di gelo ai due denti superiori d avanti diciamo che come ke lo sento dalla parte interna... premetto che soffro di bruxismo... sarà dovuto a quello? Soluzioni oltre all uso del bite?
Il bite è una delle possibili soluzioni tampone per il bruxismo ed evitare che i denti continuino a consumarsi. La sensazione di gelo può essere dovuta a tanti fattori... tra cui anche l'esposizione della dentina sui denti consumati. Per dirle qualcosa in più devo necessariamente visitarla. A disposizione a Milano. AS

Per dirle se il bite le può essere d'aiuto devo visitarla.
Una visita specialistica può essere necessaria ;la sensibilità recente può essere dovuta al fatto che può avere assunto alimenti acidi (succo di limone? Aceto?ecc) che é andato a contatto con una superficie dentale consumata dal bruxismo e con dentina esposta.
Per darle una risposta corretta necessaria una visita per valutare la sua situazione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il bruxismo ha un'origine multi fattoriale ,la rimozione o ,perlomeno, l'attenuazione delle cause scatenanti è alla base di un trattamento , i bite (non ne esiste un solo tipo) possono avere o funzione palliativa (riduzione del trauma dentale) o curativa (in associazione con trattamenti mirati alla eliminazione delle cause scatenanti).
Ne consegue che un caso come il suo necessita di una visita accurata.