Salve vorrei un informazione... per 10 giorni ho sentito come una sensazione di gelo ai due denti su

5 risposte
Salve vorrei un informazione... per 10 giorni ho sentito come una sensazione di gelo ai due denti superiori d avanti diciamo che come ke lo sento dalla parte interna... premetto che soffro di bruxismo... sarà dovuto a quello? Soluzioni oltre all uso del bite?
Il bite è una delle possibili soluzioni tampone per il bruxismo ed evitare che i denti continuino a consumarsi. La sensazione di gelo può essere dovuta a tanti fattori... tra cui anche l'esposizione della dentina sui denti consumati. Per dirle qualcosa in più devo necessariamente visitarla. A disposizione a Milano. AS

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per dirle se il bite le può essere d'aiuto devo visitarla.
Una visita specialistica può essere necessaria ;la sensibilità recente può essere dovuta al fatto che può avere assunto alimenti acidi (succo di limone? Aceto?ecc) che é andato a contatto con una superficie dentale consumata dal bruxismo e con dentina esposta.
Per darle una risposta corretta necessaria una visita per valutare la sua situazione..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Il bruxismo ha un'origine multi fattoriale ,la rimozione o ,perlomeno, l'attenuazione delle cause scatenanti è alla base di un trattamento , i bite (non ne esiste un solo tipo) possono avere o funzione palliativa (riduzione del trauma dentale) o curativa (in associazione con trattamenti mirati alla eliminazione delle cause scatenanti).
Ne consegue che un caso come il suo necessita di una visita accurata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.