Salve vorrei un informazione, ho 31 anni e premetto che soffro di più patologie tra cui: ipotiroidis

8 risposte
Salve vorrei un informazione, ho 31 anni e premetto che soffro di più patologie tra cui: ipotiroidismo, scoliosi, atrosi alle ginocchia, anemia (non si assimila il ferro a deposito)... è un po' di tempo circa un anno forse un anno e mezzo che ho dolori alla colonna vertebrale, man mano si sono aggiunti i gomiti se alzo qualcosa o se muovo le braccia facendo qualcosa, ai polsi, alle ginocchia e alle caviglie..non riesco a stare in piedi a lungo, né ad avere uno giornata "normale"..in più ho una confusione mentale, mancanza di lucidità e memoria, quando prendo una bustina di oki torno lucidissima e concentrata..sapreste dirmi il perché e di cosa posso soffrire? Se è qualche malattia degenerativa? In oltre sono circa 2/3 mesi che mi sveglio puntualmente alle 4 del mattino, lo dico anche se credo non c'entri molto...
Grazie mille
Cordiali Saluti
Buongiorno,
dirle il perchè e cosa, senza una valutazione approfondita e dettagliata è difficile. Tuttavia in base a quello che ha esposto, se non l'ha eseguita, le consiglio una visita specialista reumatologica in modo da approfondire la sua situazione clinica.
cordiali saluti

Salve, concordo con il collega. I sintomi da lei descritti rientrano nella sua patologia ma sarebbe opportuno consultare uno specialista per degli esami più mirati. Per quanto riguarda l'uso dei farmaci, presti molta attenzione, il loro beneficio è sicuramente confortante... ma vanno assunti con cautela e sotto controllo medico, anche quelli considerati "da banco" per evitare abusi ed eventuali effetti collaterali. Cordiali saluti
Salve, il suo quadro clinico è conforme alle problematiche che presenta. le consiglio di farsi seguire da uno specialista (se gia non lo fa) che le possa indicare intanto degli integratori che possano andare a colmare questa mancanza di nutrienti che presenta e poi valutare quale sintomatologia è causata da questa carenza e quanto è realmente disfunzione scheletrica.
Saluti
Buongiorno. Senza una valutazione approfondita, fatta di anamnesi e valutazione funzionale, è impossibile dare delle risposte. E' importante sapere inoltre che il dolore e lo stato di malessere generale sono influenzati da molti fattori, quali: qualità del sonno, ansia, aspettative sulla guarigione, esperienze passate di dolore ecc.
Quando ci troviamo di fronte ad un quadro di malessere così generalizzato, l'approccio riabilitativo non può esimersi dal prendere in considerazione anche questi aspetti. Saluti
Buongiorno. La sua è sicuramente una condizione che va gestita in maniera multidisciplinare. Ne parli con il suo medico, che sicuramente già la segue per le problematiche che ha descritto, e si faccia consigliare una visita da uno specialista che riesca a vedere il quadro generale (visita reumatologia come consigliato dal collega potrebbe andare bene). Ma consideri anche la possibilità di vedere altre figure, il fisioterapista OMT la aiuterà sicuramente con i dolori grazie a esercizi e terapia manuale, uno psicologo potrebbe aiutarla per i suoi disturbi del sonno, e la difficoltà di concentrazione (potrebbe essere legata a disturbi d'ansia?), anche l'alimentazione influisce molto, specialmente viste le comodità da lei indicate.
Spero riuscirà a trovare lo specialista che sarà in grado di aiutarla, io rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento

Saluti
Buongiorno, i sintomi da lei descritti credo siano meritevoli di approfondimento con un reumatologo. Serve una visita specialistica, darle risposte sul web non è possibile in questo caso.
Un caro saluto
Buongiorno
Svegliarsi alle 4 del mattino indica probabilmente uno squilibrio del meridiano del polmone, forse causato da una alimentazione non equilibrata e da altri motivi.
Andrebbe effettuata una valutazione in presenza anche per valutare le altre problematiche da lei riferiti, non escludendo una visita specialistica.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Le consiglio anche io di rivolgersi al suo medico curante per farsi consigliare lo specialista più idoneo. I sintomi da lei descritti compreso il sonno possono far pensare ad un problema di origine metabolica.
Cordiali saluti.