Salve, vorrei un consiglio: sto con una ragazza da circa 7 mesi e mi eccita parlare del suo passato

4 risposte
Salve, vorrei un consiglio: sto con una ragazza da circa 7 mesi e mi eccita parlare del suo passato sessuale e mi eccita se lei allude a nuove conoscenze fatte. Anche con la mia ex vivevo queste dinamiche ma con la ragazza attuale è tutto fatto in modo più spinto. Il problema è che quando siamo " fuori dal letto" inizio a rimuginare e mi sento dispiaciuto per i racconti fatti. In realtà da qualche settimana mi sto facendo seguire da uno psicologo , vorrei capire meglio queste dinamiche e soprattutto capire se si tratta di " normali " fantasie oppure c' è altro da valutare.
Buonasera, sulle fantasie sessuali non c'è giudizio, il punto non è la "normalità" ma il disagio che possono creare nella persona. Può approfittare del fatto che ha cominciato un percorso per parlarne con il suo psicologo ed eventualmente trovare collegamenti tra i suoi vissuti e le fantasie per conoscersi di più e, magari, vivere con maggiore serenità questo aspetto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera valorizzo il fatto che si sia interrogato sull'ambiguità di ciò che le succede e che abbia chiesto l'aiuto di un collega. si chiamano fantasie proprio perchè spesso devono essere e rimanere tali...cordialità
Gentile utente i il fatto che lei si sia interrogato e abbia chiesto un supporto da un professionista vuol dire che ha sentito questa necessità e l'ha accolta con naturalezza e consapevolezza come dovrà fare in relazione alle sue fantasie che fanno parte del suo immaginario e se condivise senza giudizio possono amplificare e attivare il suo piacere in totale equilibrio.
Resto a disposizione.
Un abbraccio.
Dr. Luca Russo
Buongiorno,
trovo molto positivo il fatto che abbia scelto di farsi seguire da un professionista per analizzare il disagio che prova.
Molte volte i significati che attribuiamo al nostro fantasma erotico hanno a che fare con la cultura di appartenenza e con la nostra storia di vita, per questo può capitare che alcune possano generare emozioni faticose.
Non esistono fantasie normali le fantasie patologiche, è appunto il modo in cui le viviamo a fare la differenza.
Resto a disposizione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.