Salve vorrei un consiglio, sono stata da una dietologa alla quale si affianca una nutrizionista, pre

3 risposte
Salve vorrei un consiglio, sono stata da una dietologa alla quale si affianca una nutrizionista, preciso che ho scelto la dietologa e non la nutrizionista in quanto ho un insulino resistenza pertanto ho preferito rivolgermi ad un medico. La cosa che mi ha lasciata un po’ attonita è la visita in quanto mi hanno solo pesata e misurata in altezza oltre a farmi una serie di domande. pensavo onestamente che mi avrebbero fatto una plicometria o comunque degli ulteriori accertamenti, inoltre mi hanno dato il piano nutrizionale subito dopo la visita, senza chiedere degli esami del sangue o altro, pertanto mi domandavo se effettivamente la procedura possa essere corretta o se qualcosa non va! Dopo aver pagato la bellezza di 150 euro onestamente sono rimasta parecchio delusa e mi auguro almeno che la dieta funzioni! Grazie mille a chi vorrà aiutarmi
Buongiorno, mi sento di rassicurarla. È vero che diverse possono essere le misure da prendere, ma sono tutte funzione di quello che si vuole indagare.
Probabilmente la collega aveva abbastanza notizie per poterla aiutare.
In bocca al lupo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il peso è il dato principale. Un'analisi della composizione corporea più avanzata può essere un'informazione in più, ma non rimane fondamentale. Il punto focale resta il migliorare l'alimentazione, indipendentemente da tutto il resto. E il monitoraggio del peso può essere uno strumento più che sufficiente per valutare le progressioni.
Fiducia nella dieta e impegno!
Buona giornata
Buongiorno, le consiglio di affidarsi e dare fiducia alla collega. Le confermo che spesso la rilevazione dei dati antropometrici e delle notizie cliniche può essere sufficiente per iniziare un percorso dietetico. L'analisi della composizione corporea e gli esami ematochimici sono sicuramente dati utili e fondamentali in alcuni casi ma non sempre strettamente necessari per iniziare una dieta.
Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.