Salve, vorrei un consiglio, qualche mese fa mi era venuta una ciste sebacea sulla spalla che ora è p
2
risposte
Salve, vorrei un consiglio, qualche mese fa mi era venuta una ciste sebacea sulla spalla che ora è passata, poi una all’inguine che con un po’ di crema e passata, ma ora mi si sta formando un’altra nelle zone intime, io vorrei capire se sia una cosa normale o bisogna preoccuparsi ci sono degli esami da fare per accertamenti? Grazie in anticipo
Ci possono essere fattori predisponenti che favoriscono la formazione di cisti sebacee in alcuni soggetti. Spesso si deve ricorrere a specifici detergenti antisettici per prevenirne la formazione. Altre volte e' solo una coincidenza averne tante. Si faccia visitare da un chirurgo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, le cisti sebacee sono patologie molto frequenti e benigne. Alcuni prodotti topici possono favorirne la formazione soprattutto deodoranti o alcune creme, spesso anche la depilazione dell'area che può determinare sovrainfezione e quindi infiammazione/suppurazione delle ghiandole sebacee. Ad ogni modo niente di cui preoccuparsi, per la gestione delle cisti recidivanti è necessaria visita chirrugica ed eventuale rimozione in regime ambulatoriale
Esperti
Domande correlate
- Ho una pallina indolore e dura dietro al collo cosa puó essere? Ce l'ho da almeno 10 mesi
- Soffro di cisti sebacee da ormai 15 anni ma è davvero possibile che non ci sia cura anche preventiva senza ricorrere all’esportazione? Nel mio caso l’esportazione non ha senso perché si presentano sempre nuove cisti in zone nuove di solito sempre intorno alle zone intime. È possibile che sia legato a…
- Salve ho una pallina dietro al collo da inizio anno , da qualche giorno rossa e dolorante, metto da tre giorni una crema ma non avendo risultati da stasera inizio antibiotico..velamox ...il medico mi disse vite sebacea.. ma devo asportare o guarisce da sola ? Distinti saluti
- Salve, in breve vorrei raccontarvi la storia di questa cisti sebacea. Ho un rigonfiamento alla schiena da circa 4 anni e mezzo che non mi ha mai dato alcun problema, se non un piccolo inestetismo estetico. Nell'ultima settimana di vacanza ho iniziato ad avvertire dolore al tatto e dopo qualche…
- Dottore buongiorno. Dovrei asportare una cisti sebacea sul collo; posso avere un appuntamento?. Grazie,Piero
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 6 domande su Cisti sebacea
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.