Salve vorrei un consiglio per quanto riguarda a un ernia inguinale piccola lato sx non visibile...ma

3 risposte
Salve vorrei un consiglio per quanto riguarda a un ernia inguinale piccola lato sx non visibile...mai dato un fastidio da 12 anni ....un mese a questa parte ho dei fastidi e dolorini ho fatto la visita dal chirurgo e mi a detto che non è urgente...ma cmq la dovrò farla...mi date un consiglio per temporeggiare? Visto che tra un po' inizio un lavoro nuovo atteso da anni..non vi va di riferire il problema...sono utili gli slip contenutivi? E poi questo fastidio e dolore sordo ...fin quando non mi opero lo terrò sempre?! Grazie mille attendo risposta.
Il chirurgo che l'ha valutata le ha dato un consiglio adeguato e l'unica cosa che può far accelerare i tempi è che il dolore aumenti sia per intensità e/o per continuità. Gli slip contentivi non le serviranno a nulla quindi eviti torture inutili.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ernia inguinale ha una sola soluzione ed è l'intervento chirurgico. Con i FANS può alleviare qualche doloretto ma fino a che non si opera non risolverà il problema. Gli slip contenitivi servono a contenere qualcosa che fuoriesce, se la sua ernia è apprezzabile solo con la visita e non è visibile come tumefazione sulla cute, non le serve.
La soluzione definitiva dell’ernia, sia inguinale che in altre sedi, è chirurgica. L’intervento non comporta riposo assoluto ma richiede di evitare sforzi per almeno 4-6 settimane, cosa che in ogni caso è consigliabile anche per chi sceglie di soprassedere alla chirurgia. La mutanda elastica può essere indossata sia in attesa di intervento, per evitare che l’ernia possa complicarsi a causa di un improvviso sforzo involontario (ad es. starnuto o colpo di tosse), sia dopo l’operazione per ottimizzare la ripresa graduale delle attività quotidiane. Non costituisce pertanto un’alternativa alla chirurgia, ma solo un aiuto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.