Salve vorrei un chiarimento mio padre circa una ventina di giorni fa ha avuto una perdita di sangue

3 risposte
Salve vorrei un chiarimento mio padre circa una ventina di giorni fa ha avuto una perdita di sangue dalle urine lui ha 65 anni fatto ecografia é emerso una neoformazione isoperecogena con diametro 28x19 mm e altre più piccole è stata richiesta cistoscopia e biopsia ma tramite Asl regione Campania ha prima visita urologica il 12 febbraio ospedale di Nocera Inferiore e volevo sapere se l'iter prevede che l'urologo esegua cistoscopia subito oppure valuta e poi prescrive perché mi sembrano tempi troppo lunghi e non vorrei degenerasse la situazione.grazie per l'attenzione
La cistoscopia serve a confermare l'immagine ecografica sospetta per neoplasia vescicale. Di solito non serve la biopsia, poiche una volta confermata alla cistoscopia si può programmare un intervento chirurgico di resezione endoscopica della lesione (TURV)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
spesso un'ecografia che dimostra una neoformazione di quelle dimensioni è sufficiente per programmare un intervento endoscopico della lesione senza eseguire la cistoscopia. Comunque anche nel caso che sia stata consigliata prima la cistoscopia i tempi di attesa non peggiorano nulla.
Gentile paziente l’iter seguito è quello giusto. Certo si può by-passare la cistoscopia, ma se hanno richiesto tale esame è perché l’ecografia di per se non è diagnostica. Utile a corredo eseguire un citologico delle urine su 3 campioni

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.