Salve vorrei un chiarimento ho 78 anni e da circa un anno ho frequenti perdite di sangue dalla naric
1
risposte
Salve vorrei un chiarimento ho 78 anni e da circa un anno ho frequenti perdite di sangue dalla narice dx dove ho notato un rigonfiamento del setto. Visitato dall'otorino mi ha eseguito la rinoscopia dove è tutto ok. Mi ha consigliato o emofix o epistas però quando mi dimentico di usarli mi ritorna il problema. Che cosa mi consigliate
Buongiorno, è verosimile che il collega che l'ha visitata abbia riscontrato una piccola varice settale, ovvero un capillare dilatato e fragile del setto nasale a maggior rischio di rottura accidentale. È importante che il trattamento con unguenti locali sia continuato per diverse settimane (3-4) senza interruzione, due volte al giorno. È inoltre consigliabile tenere sotto controllo i fattori che predispongono al sanguinamento, come eventuali terapie anticoagulanti, l'aumento della pressione arteriosa e l'esposizione a fonti di calore. Qualora in 3-4 settimane di trattamento il problema non dovesse risolversi, consiglierei una visita otorinolaringoiatrica per valutare la possibilità di causticare (coagulare) il punto sanguinante.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.