Salve vorrei un aiuto. Sabato sono andato in pronto soccorso poiché già da qualche giorno avevo l'or
1
risposte
Salve vorrei un aiuto. Sabato sono andato in pronto soccorso poiché già da qualche giorno avevo l'orecchio sinistro tappato e dato che il medico di base o la guardia medica non hanno gli strumenti per rimuovere il tappo di cerume sono andato direttamente in ospedale. L'otorino però non mi ha tolto i tappi ma mi ha prescritto Cerulisina, 3 gocce (andava di fretta.. In realtà non ricordo se erano 3 o 5 gocce, mi hanno tenuto 30 secondi e poi mi hanno praticamente cacciato) per 3 giorni, mattina e sera, e poi di ritornare li per togliere i tappi.. Quando sono tornato li in ospedale mi hanno detto che per toglierli devo prenotare una visita ambulatoriale e quindi ora ho appuntamento per il 21 dicembre... Volevo chiedervi se è normale questa procedura di utilizzare prima la Cerulisina e poi togliere i tappi di cerume (una volta me li hanno tolti direttamente) e ora dato che il 21 dovrebbero togliermi i tappi se i giorni precedenti devo riutilizzare di nuovo la Cerulisina, grazie
SALVE, è PROCEDURA COMUNE PRESCRIVE UNA SOLUZIONE OTOLOGICA PER AMMORBIDIRE IL CERUME PRIMA DELL'ESTRAZIONE DEL TAPPO DI CERUME, TUTTAVIA L'ESTRAZIONE PUò ESSERE ESEGUITA ANCHE SENZA L'AUSILIO DELLE GOCCE DIPENDE DALLE CONDIZIONI DEL PAZIENTE E DEL TAPPO, PER CUI OGNI PAZIENTE VA VALUTATO E AIUTATO NEL MODO GIUSTO IN BASE ALLE CIRCOSTANZE E ALLA VISITATA CHE VIENE EFFETTUATA.
SPERO DI ESSERLE STATA UTILE.
SALUTI
SPERO DI ESSERLE STATA UTILE.
SALUTI
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.