Salve vorrei spiegazioni riguardo una tac fatta da mio padre le elenco la trama del referto. Anamnes

1 risposte
Salve vorrei spiegazioni riguardo una tac fatta da mio padre le elenco la trama del referto. Anamnesi pregressa emilaringectomia sx x eteroplasia f/u nodulo polmonare evidenziato in tc toraxlce il 18.11.2017. Stabile nodulo mantellare non calcio 7mm al s. Posteriore del lsd. Sembra apprezzare e uno mantellare ant. Di 3mm al s. Laterale del lobo medio. Il reperto potrebbe ascriversi a tortuosita vascolare periferica o a micronodulo parenchimale. Assenza di lesioni infiltrative parenchimale di versamento pleurico o pericardico. Regolare referto aortocoronarica. Cortesemente potrebbe darmi spiegazioni x questo referto siamo preoccupati grazie mille buona giornata
Buongiorno. Da quel che lei riferisce la Tc è stata eseguita nell'ambito di periodici controlli in paziente con un tumore della laringe sottoposto ad intervento chirurgico. Il nodulo Sn è stabile nel tempo. Il nuovo nodulo è veramente piccolo (3 mm) e dal referto del radiologo potrebbe essere anche una falsa immagine (un vaso sanguigno). I noduli millimetrici inferiori ai 5 millimetri non possono essere studiati se non con controlli Tc ripetuti nel tempo e nella stragrande maggioranza dei casi sono benigni. Si affidi al collega che segue suo padre per il follow up.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.