Salve, vorrei sapere se per curare una verruca al piede va bene thuya 5 ch in granuli, in quanto tem

6 risposte
Salve, vorrei sapere se per curare una verruca al piede va bene thuya 5 ch in granuli, in quanto tempo potrei avere miglioramenti? Vorrei sapere anche il "ch" cosa significa. Grazie mille.
Thuya è uno dei rimedi più importanti per curare le verruche, ma non è l'unico, quindi la terapia va individualizzata in base ai sintomi locali e al quadro generale del paziente. Potrebbe essere che nel suo caso vada bene Thuya, oppure che sia necessario un rimedio diverso, e solo un omeopata può trovare la terapia più adatta al suo organismo e alla sua persona. Riguardo alla seconda domanda, CH si riferisce al tipo di diluizione, e significa centesimale ( esistono anche le DH, cioè decimali, le K, le LM)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Thuja potrebbe anche andare bene, è un rimedio che spesso viene utilizzato per le verruche ma di sicuro in omeopatia non esiste la relazione una malattia=un farmaco: pertanto thuja POTREBBE anche andare bene ma solo una valutazione omeopatica generale potrà dire se quel rimedio è quello giusto per il suo caso in quel momento. La diluizione CH indica la diluizione centesimale Hahnemanniana di un rimedio, una sorta di "dosaggio" se vogliamo traslare il termine in qualcosa di più "farmacologico"
La Thuya non è l'unico rimedio indicato per trattare questi problemi, ma, allineandomi ai precedenti pareri dei colleghi, è opportuno personalizzare ogni scelta omeopatica. CH significa diluizione centesimale della sostanza originale, secondo il sistema di Hahnemann.
Cordialmente
Non esiste nell'omeopatia una corrispondenza Farmaco-Malattia anche perché il concetto di Malattia è un'astrazione irrealistica; perciò l'attenzione del medico omeopata si concentra su qualcosa di molto più concreto cioè l'unicità della persona che soffre. Quindi, se si vogliono risposte coerenti con i presupposti epistemologici della Medicina Naturale, occorre farsi visitare da un medico esperto nel settore.
L'omeopatia si basa su tre principi fondamentali: la similitudine, la diluizione e la dinamizzazione; CH è una sorta di unità di misura che quantifica il livello di diluizione e indirettamente quello di dinamizzazione del medicinale omeopatico. Cordiali saluti.
Buonasera, la terapia omeopatica essendo personalizzata può e deve essere prescritta solo dopo una visita da parte di un medico esperto.
La saluto cordialmente.
dott.ssa Meloni Francesca.
Thuja è uno dei tanti medicinali indicati per le verruche ma non andrebbe prescritto "solo" per curare le verruche altrimenti si limiterebbe a sopprimerle senza curarle alla radice. Ha bisogno quindi di una valutazione omeopatica complessiva, si rivolga ad un professionista esperto delle sua zona/città.
"CH" significa "Centesimale Hahnemanniana": è una delle modalità di preparazione dei medicinali omeopatici

Esperti

Ermanno Paolelli

Ermanno Paolelli

Omeopata, Psichiatra

Bologna

Prenota ora
Maria Luisa Gili

Maria Luisa Gili

Omeopata, Psichiatra, Psicoterapeuta

Milano

Prenota ora
Fiorella Gosetto

Fiorella Gosetto

Omeopata, Foniatra

Carignano

Prenota ora
Augusta Nazari

Augusta Nazari

Medico estetico, Omeopata

Rapallo

Prenota ora
Dario Bressan

Dario Bressan

Internista, Medico di medicina generale, Omeopata

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 126 domande su consultazione omeopatica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.