Salve, vorrei sapere se la tisana a base di Escolzia può indurre un riposo tranquillo anche evitand

5 risposte
Salve,
vorrei sapere se la tisana a base di Escolzia può indurre un riposo tranquillo anche evitando di fare dei sogni particolarmente pesanti e negativi.
Ho riscontrato che questi si sono attenuati con l'assunzione di questa pianta.
Una sera prendendo un'altra miscela si è ripresentato un sogno/incubo.
Può esserci un nesso o si tratta di una casualità?
Grazie.
Buongiorno
Non conosco questa proprieta dell'escotia, ma per poter dire se ci sia nesso di causalità è necessario che il fenomeno si ripresenti più volte con altri fitopreparati e scompaia costantemente conl'escoltia.
Mi faccia sapere
Buona salute

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È probabile che sia come dice Lei.
Se si trova bene continui così
L'Escolzia è indicata nella cosiddetta insonnia centrale, cioè caratterizzata da risvegli nel corso della notte. La sua azione si deve alla presenza di alcaloidi e di fitofarmaci come la protopina, che, nell'insieme assicurano il mantenimento di una buona qualità del sonno. Credo che questo sia il motivo della buona azione di contrasto degli incubi. Se ha riscontrato una buona risposta con tale pianta, ciò significa che è molto sensibile alla stessa, consiglierei quindi di continuare in questa direzione.
Cordialmente
Il nesso è probabile. Io, inoltre, le consiglierei di intraprendere un percorso psicoterapeutico che attraverso, anche il lavoro sui sogni, non solo le permetterebbe di liberarsi di sintomi sgradevoli, ma altresì di fare un salto di qualità esistenziale. Un cordiale saluto.
La Escholtia in forma di tisana o di tintura madre è molto efficace nei disturbi del sonno e se le ha assicurato un sono tranquillo senza incubi continui pure ad assumerla

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.