Salve,vorrei sapere se la spermiocoltura per la ricerca di germi comuni si può fare senza astinenza
2
risposte
Salve,vorrei sapere se la spermiocoltura per la ricerca di germi comuni si può fare senza astinenza oppure necessita di astinenza ? Leggo pareri discordanti ,c'è chi dice che c'è bisogno chi dice che non è necessaria. In ogni caso si può effettuare dopo 35 ore da un rapporto? .
La coltura si può fare senza astinenza e senza avere definiti intervalli dall'ultima ejaculazione che non hanno alcun motivo di essere... fermo restando che è un esame spesso inutile in quanto è di facile contaminazione. Se deve valutare la presenza batterica prostatica, l'esame utile è la coltura del secreto prostatico estratto al meato uretrale (si esegue con adeguato massaggio prostatico transrettale) dall'andrologo/urologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve
la spermiocoltura la può eseguire anche senza astinenza; pertanto si può effettuare anche dopo 35 ore dal rapporto.
Cordiali saluti
la spermiocoltura la può eseguire anche senza astinenza; pertanto si può effettuare anche dopo 35 ore dal rapporto.
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.