Salve, vorrei sapere se la legatura elastica di un emorroide interna è fattibile in presenza di una
2
risposte
Salve, vorrei sapere se la legatura elastica di un emorroide interna è fattibile in presenza di una ragade anale. Mi preoccupa il fatto che l'applicazione interna dell'elastico possa ulteriormente danneggiare e peggiorare lo stato della ragade esterna. È consigliabile aspettare la completa guarigione della ragade prima di agire sull'emorroide interna? Si tratta di un'emorroide interna credo di grado 2 che prolassa durante la defecazione e ritorna in sede subito dopo. Se la legatura elastica è sconsigliata data la presenza della ragade, quale altro trattamento si può effettuare? Grazie!
Buongiorno, la priorità alla guarigione della ragade. Se le hanno detto che è un secondo grado, a meno che non sanguini molto, può posticipare il trattamento della stessa e decidere se effettuare una legatura elastica o la scleroterapia.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Prima la risoluzione della ragade, e poi eventualmente la terapia per le emorroidi (sconsiglio la legatura, tecnica abbastanza obsoleta e dolorosa).
Saluti
Saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.