Salve, vorrei sapere se l'assunzione di alfabloccanti per il trattamento dell'ipertrofia prostatica
3
risposte
Salve, vorrei sapere se l'assunzione di alfabloccanti per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna e problemi di minzione possano interferire con il sonno e in tal caso come gestire la cosa
in linea di massima no, ma se l'azione vasodilatante è troppo consistente potrebbe, per azione sui centri cerebrali, dare luogo a riduzione della qualità del sonno. sono aspetti che vanno valutati con l'andrologo che le ha prescritto il farmaco ed eventualmente con il cardiologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente non esiste alcuna relazione clinica tra l’uso di alfa-litici e la sonnolenza. Anche se l’uso di alfa-litici potrebbero causare ipotensione ortostatica e quindi favorire la sonnolenza.
Salve. Le due cose non dovrebbero essere associate. C'è da capire che tipo di "disturbo del sonno" Lei lamenta. Cordialmente
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.