Salve, vorrei sapere se il Ripanerv può essere indicato per alleviare il dolore cronico legato ad un
2
risposte
Salve, vorrei sapere se il Ripanerv può essere indicato per alleviare il dolore cronico legato ad una tendisinovite al polso o se posso prendere altro in alternativa. I normali antinfiammatori come l'Oki o il Fenextra non hanno sortito pressoché alcun effetto. Grazie
Buongiorno. Premettendo che su questo sito non si dovrebbe parlare di farmaci o integratori specifici, il RIPANERV è un integratore decisamente molto costoso ( quasi 60 euro per 45 compresse ). E' a base di L-carnitina, acidoR-alfa-lipoico e PEA, con vitamine B6 e B1, e si prescrive in aggiunta ad altri farmaci in caso di nevriti o infiammazioni delle radici nervose secondarie a lesioni meccaniche traumatiche e infiammatorie, come neuropatie diabetiche o compressive come la sindrome del tunnel carpale. Non trova quindi indicazione in caso di tenosinovite del polso ( patologia del tendine e non del nervo ). Consulterei quindi un fisiatra per valutare altre strategie antinfiammatorie e antidolorifiche mediante altri farmaci o terapie fisiche. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si tratta di un neurotrofico che può essere di supporto terapeutico. Va sicuramente visitata dal fisiatra più vicino.
Saluti.
Saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.