Salve, vorrei sapere se gli spermatozoi nell'uretra (provenienti da un precedente rapporto), sopravv

5 risposte
Salve, vorrei sapere se gli spermatozoi nell'uretra (provenienti da un precedente rapporto), sopravvivono dopo tre ore, dopo un bidet, pipì e sesso orale? Oppure mi devo preoccupare che siano sopravvissuti e si siano accumulati nel liquido seminale? Sfortunatamente ho fatto sesso senza preservativo (non succederà mai più) e ho questa paura, cioè di aver messo incinta la mia ragazza con il liquido seminale pieno di spermatozoi accumulati da una masturbazione di tre ore prima.
Buonasera un 'emissione di sperma o la presenza di sperma al di fuori della vagina rende improbabile una gravidanza. Sono molte le variabili da considerare Compreso lo stato di fertilità ed il periodo mestruale della partner

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro Utente,senza una franca eiaculazione intravaginale,la gravidanza é un miraggio.Va da se che convenga ricorrere ad un metodo anticoncezionale affidabile.Cordialità.
Buongiorno Signore, da ciò che scrive è evidente la preoccupazione di una eventuale gravidanza. Le chiedo se la sua ragazza è a conoscenza di questi suoi pensieri poiché potrebbe tranquillizzarla in merito. Ad ogni modo concordo con quanto affermato dai colleghi. Occorre tenere in considerazione diverse variabili: il periodo dell' ovulazione della sua fidanzata, l' età, i dosaggi ormonali specifici ecc ecc. Tuttavia, l'eiaculazione al di fuori della vagina rende abbastanza improbabile una gravidanza.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi e/o chiarimenti.
Cordialmente. Dott.ssa
Gent.mo,
1- starei tranquillo in relazione al tema degli esiti della precedente masturbazione.
2- dovrebbe tuttavia sapere che durante il rapporto sessuale, prima dell'eiaculazione che lei dice non essere poi avvenuta in vagina, il suo pene rilascia il cosiddetto liquido pre-eiaculatorio. In piccole quantità è possibile che contenga degli spermatozoi (oltre che batteri o virus per i quali è sempre bene avere un preservativo).
Detto ciò, dunque, mi sento di rassicurarla su quanto lei porta, sperando di non agitarla per il punto 2 che lei sembra aver tralasciato dalla descrizione, ma che è opportuno che conosca da qui in futuro. Un cordiale saluto
La possibilità è molto bassa.
Farei eventuale un test di gravidanza piu' in la.

Esperti

Francesco Randon

Francesco Randon

Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo

Jesolo

Prenota ora
Monica Luigetti

Monica Luigetti

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Firenze

Prenota ora
Alba Liso

Alba Liso

Psicologo, Psicologo clinico, Sessuologo

Padova

Prenota ora
Veronica Dan

Veronica Dan

Psicologo, Sessuologo

Castelnuovo dei sabbioni

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Micheline Azzolini

Micheline Azzolini

Internista, Medico di medicina generale, Psicoterapeuta

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.