Salve vorrei sapere se è possibile che mia figlia abbia subito traumi al corpo calloso,a causa di un

4 risposte
Salve vorrei sapere se è possibile che mia figlia abbia subito traumi al corpo calloso,a causa di una caduta che ho subito a 2 settimane dal parto,caduta dalle scale di sedere sulle ossa della vagina,io non ho camminato pe una settimana la bambina non si è mossa per 5 giorni, il battito era regolare,l'ostetrica aveva detto che stava bene,ma ora noto che ha problemi nel parlare,con l'equilibrio,con coordinazione.grazie
mia cara signora, con questi dubbi e preoccupazioni, dovrebbe rivolgersi non on line, ma al suo pediatra per una valutazione e prescrizione di esami tipo la tac , o invio allo specialista neuropsichiatra infantile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno signora. Vista la situazione che descrive, ritengo sia necessario per chiarire le sue preoccupazioni, far visitare sua figlia dallo specialista, così che possa essere definito il quadro clinico e quindi valutata l'eventuale necessità di un'indagine neuro-radiologica (come una risonanza magnetica dell'encefalo).
Buongiorno signora come nasce questo sospetto di danno al corpo calloso? Anomalie al corpo calloso possono essere presenti per malformazioni durante il periodo embrionale e possono essere o non essere causa di disturbi. La bambina quanti anni ha? Va fatta una valtazione motoria e cognitiva per poi individuare la potenziale causa e gli stimolim adeguati alla sintomatologia.
Cara signora, dallo stile con cui scrive si capisce l'ansia che la pervade. faccia subito un consulto neuropsichiatrico urgente a sua figlia anche per placare le sue preoccupazioni. la caduta comunque non c'entra niente sicuramente con eventuali problemi di sua figlia. inizi a scrollarsi di dosso almeno questo senso di colpa. per il resto in bocca al lupo e si ricordi che i bambini parlano se ne hanno bisogno per essere capiti. spesso vengono capiti senza che abbiano bisogno di parlare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.