Salve vorrei sapere se è normale dopo un ernioplastica sx ritrovarmi testicoli e pene con grosso ema

4 risposte
Salve vorrei sapere se è normale dopo un ernioplastica sx ritrovarmi testicoli e pene con grosso ematoma?
Buongiorno, questa situazione non è normale, ma è una possibile normale complicanza dell'intervento chirurgico. Cerchi di contattare il reparto in cui è stato operato per concordare una visita di controllo in tempi rapidi.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

buongiorno,
è una complicanza contemplata soprattutto se il paziente fa uso di farmaci anticoagulanti o antiaggreganti.
alla visita di controllo le verranno date le spiegazioni del caso- si rivolga al chirurgo che l'ha operata.
auguri drssa mulas
Spesso può verificarsi dal secondo/terzo giorno post-operatorio la comparsa di ecchimosi, ovvero colorazione violacea della cute, che interessa la cute del pene o dello scroto: è dovuto alla superficializzazione di alcune secrezioni siero-ematiche prodottesi durante l'intervento e che per gravità, vista la posizione eretta durante la deambulazione, scendono lungo lo scroto ed il pene. In genere scompaiono spontaneamente in pochi giorni.
Se c'è alterazione del testicolo e non dello scroto ( cosa ben diversa) sarà il suo chirurgo a valutarlo
Buonpomeriggio. Ciò che lei descrive non rappresenta la regola ma, purtroppo, rappresenta una possibile complicanza generica di qualsiasi procedura chirurgica (in questo caso di una ernioplastica) che nella stragrande maggioranza dei casi andrà trattata in modo conservativo (indossare mutanda elastica per operati di ernia inguinale ed assunzione di integratore quale PROIDEMA 1 cp X 2 volte al giorno lontano dai pasti per 40 giorni, insieme ad ANANASE 40 mg 1 cp X 3 volte al giorno per 1 settimana). In bocca al lupo.