Salve. Vorrei sapere se è necessario prendere il fluimicil il da 600 mg a scopo preventivo o ciclica
1
risposte
Salve. Vorrei sapere se è necessario prendere il fluimicil il da 600 mg a scopo preventivo o ciclicamente per tutelare il rene che mi è rimasto. Grazie premetto che il rene funziona bene.
Buonasera. Non c'è alcuna evidenza che l'assunzione di acetilcisteina (fluimucil) abbia un effetto protetivo sulla funzione renale; anche per la prevenzione del danno renale da mezzo di contrasto radiologico, la somministrazione di fluimucil non porterebbe alcun vantaggio aggiuntivo rispetto alla semplice idratazione con soluzione fisiologica. Se ha un solo rene, per proteggerlo eviti i farmaci nefrotossici (antiinfiammatori come i FANS e i Coxib, alcuni antibiotici), si mantenga idratato, curi subito eventuali infezioni urinarie. Utile un controllo almeno annuale della funzione renale
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.