Salve. Vorrei sapere se ci sono degli integratori per il diabete e quali alimenti possono essere con
9
risposte
Salve. Vorrei sapere se ci sono degli integratori per il diabete e quali alimenti possono essere consigliati. Grazie
Con una sana e variata alimentazione di norma nessuna integrazione è richiesta.
Si rivolga ad un diabetologo che la possa assistere in maniera certosina anche sul versante nutrizionale.
Si rivolga ad un diabetologo che la possa assistere in maniera certosina anche sul versante nutrizionale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sarebbe utile che lei si faccia seguire da un nutrizionista. in genee nel team diabetologico è prevista questa figura che saprà darle le giuste indicazioni
Buonasera, un adeguata alimentazione associata ad una corretta integrazione giocano un ruolo chiave nei casi di carenze nutrizionali o patologie. Vanno però assunti correttamente ossia solo in caso di necessità e ciclicamente, non in maniera continuativa! In generale, la cannella viene consigliata in caso di diabete poichè considerata un "ipoglicemizzante" naturale ma la scelta degl integratori va sempre adeguata alle esigenze del soggetto.
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni
Saluti
dottoressa Rossi
Non esiti a contattarmi per eventuali delucidazioni
Saluti
dottoressa Rossi
Nei soggetti intestinale prevale la disbiosi intestinale con aumento della candida intestinale, quindi una pulizia intestinale con probiotici opportuni diventa necessaria.
Inoltre è opportuno inserire un buon apporto di omega tre per ridurre gli effetti legati alla infiammazione di basso grado.
mi faccia sapere
Inoltre è opportuno inserire un buon apporto di omega tre per ridurre gli effetti legati alla infiammazione di basso grado.
mi faccia sapere
Un'alimentazione varia è la soluzione più adatta. La classica dieta mediterranea (non quella che prevede pane e pasta in quantità) è più che sufficiente ad ammortizzare bene il suo problema, evitando l'uso di integratori. Saranno poi il nutrizionista ed il diabetologo che la seguiranno a darle le giuste indicazioni rendendo il tutto quanto più personalizzato possibile.
Buongiorno penso che un adeguata alimentazione con alimenti ad indice glicemico basso, come lenticchie ,pane di segale tostato,broccoli,cavoli,...., una riduzione quasi totale del sale da cucina, e un'adeguata attività sportiva di tipo aerobico siano un buon punto d'inizio.
Inoltre in pazienti prediabetici non trattati con i farmaci convenzionali di solito consiglio acido alfa lipoico associato a cromo picolinato oppure la lagestroemia, tutte sostanza naturali che aiutano molto a tenere sotto controllo la glicemia e quindi la risposta insulinica.
Se ha bisogno non esiti a contattarmi.
Inoltre in pazienti prediabetici non trattati con i farmaci convenzionali di solito consiglio acido alfa lipoico associato a cromo picolinato oppure la lagestroemia, tutte sostanza naturali che aiutano molto a tenere sotto controllo la glicemia e quindi la risposta insulinica.
Se ha bisogno non esiti a contattarmi.
Salve, prima di suggerire l'assunzione di qualunque tipo di integratore è necessario conoscere i suoi valori ematochimici e la sua storia clinica. In genere un'alimentazione bilanciata dal punto di vista glicemico - che prediliga il consumo di alimenti a basso indice glicemico o che preveda l'assunzione di alimenti con un indice glicemico più alto combinati con la giusta quota di proteine, grassi e fibre - è l'approccio più consigliato.
Saluti.
Saluti.
Buongiorno, l'uso di integratori non è necessario se segue una corretta alimentazione. Gli alimenti consigliati per il diabete sono quelli a basso indice glicemico ( es avena, segale, verdura, carne pesce etc) a discapito di quelli ad alto indice glicemico. Il consiglio che posso darle è quello di farsi seguire da un nutrizionista, perchè in caso di diabete di tipo 2 oltre alla scelta degli alimenti corretti ( non dimenticandosi anche dell'aspetto farmacologico a cura esclusiva del Medico) ci sono alcune regole negli abbinamenti e orari da seguire.
Buongiorno, con una corretta alimentazione stilata da un nutrizionista non necessita di alcuna integrazione se non ci esistono carenze. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho da poco scoperto di avere il diabete tipo 2 e, monitorando la glicemia a digiuno, noto degli sbalzi forti che non capisco e per cui non ho trovato spiegazioni. Ad esempio, a parità di cena (ho una dieta datami dal nutrizionista), tipo e quantità di movimento nella giornata e medicinale…
- Buongiorno. Ho 32 anni, sono gravida al 6 mese e sono una mangiatrice seriale di dolci (da sempre; siamo golosi di famiglia). Nella mia dieta non mancano almeno 4-5 dosi di merendine/dolci giornalieri (tra colazione, spuntino di metà mattina, post pranzo, merende pomeridiane e post cena). Ciononostante…
- Buongiorno---avrei un dubbio da risolvere e grazie x la vs disponibilità: a luglio mi hanno riscontrato il diabete con valori di 203 come glucosio e 7,2 ( oppure 55 nell'altra lettura) di emoglobina glicata e ho iniziato a prendere Glucophage 1000 x 2 volte al giorno--- il giorno 16 ottobre ( dopo…
- Buongiorno, Ho effettuato il controllo della glicemia a digiuno e il risultato è 115. Il mio medico mi ha quindi chiesto la glicata. Risultato 5.1 . In gravidanza avevo la glicemia alta a digiuno, ma la curva di carico ha escluso un diabete gestazionale. Con questi referti, il mio medico ha ritenuto…
- Buongiorno, ho 48 anni, familiarità per diabete e sono in prediabete da anni con una glicata che varia tra i 5.9 e i 6.3. Dopo un lutto importante, è da circa un mese che la glicemia a digiuno la mattina dopo circa 10 ore è sempre tra i 120 e i 140. Causa molto lavoro, non ho ancora fatto la glicata,…
- Buon pomeriggio,dopo una visita dalla nutrizionista,ho fatto le analisi per una sospetta insulina resistenza,indice Homa index è di 2,9.avendo familiarità con diabete(sorelle col diabete di tipo 1,madre del 2),da una settimana monitoro la glicemia prima dei pasti,avvolte risulta sopra i 105 altre sotto…
- La metaformina lento rilascio.presa a colazione ed una a cena mi produce diarrea notturna(sono pochi giorni che la prendo) cosa devo fare? ...grazie
- Salve sono un uomo di 44 anni, altezza 173 peso 76 kg...ho fatto una curva glicemica ed insulinica, questi I risultati. Glicemia tempo 0 107, dopo 60 minuti 216...dopo 120 minuti 163...insulina tempo 0 13...dopo 60 minuti 59...dopo 120 muniti 87...glicata 5,2%...colesterolo hdl 37 ..ldl 133...colesterolo…
- Si può prendere sia il trulicity che la Metformina? Non è troppo?
- Salve verso le 21 dopo un ora dall aperitivo alcolico con patatine e noccioline ho misurato la glicemia con l" ago e la striscetta , ed era a 107 il valore . Valore normale? Erano circa le 21.15 prima di cena
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 465 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.