Salve, vorrei sapere quanto può costare togliere uno o più nevi sul viso (non sporgenti) per ragioni

6 risposte
Salve, vorrei sapere quanto può costare togliere uno o più nevi sul viso (non sporgenti) per ragioni estetiche. Da controllo annuale con dermatologo, sono fra quelli ritenuti "non pericolosi", ma mi ha comunque sconsigliato l'esportazione laser senza biopsia. Oltre al costo, vorrei sapere se, nel sito dove viene esportato, può ancora crescere la barba; e, infine, se la cicatrice resta visibile o scompare del tutto
Ringrazio e porgo i miei saluti.
Il costo dipende dal numero e dalla grandezza del nevo.
In linea di massima il costo è di 150 euro comprendenti la visita, l'asportazione, l'esame istologico, i controlli con medicazioni. Chiaramente l'esito estetico sarà minimo e se il nevo si trova sopra la barba, qualche follicolo potrà essere eliminato.
Il tutto posso confermarglielo solo dopo una visita.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Collega dermatologo che l'ha visitata mi trova pienamente daccordo sulla scelta di effettuare l'esame istologico sulle lesioni asportate, il costo onnicomprensivo di struttura materiale monouso asportazione ed esame istologico può variare tra i 250 e i 300€, nel caso di più lesioni non si effettua una somma algebrica ma si considera una piccola maggiorazione. La cicatrice sarà presente per sempre ma resa poco visibile da una serie di accorgimenti tecnici della chirurgia estetica. La invito a sottoporsi ad una visita per poterle dirimere ogni dubbio.
Cordiali saluti, dott Bonadies
Confermo che il costo di un intervento chirurgico ambulatoriale, comprensivo di esame istologico, varia tra i 250 e i 300€, a seconda del numero e grandezza dei nevi. Quando c'è un taglio c'è sempre una cicatrice che può essere più o meno visibile a seconda di come si cicatrizza.
Buonasera, personalmente consiglio di eseguire l’esame istologico su ogni nevo asportato.
Qualora il paziente non lo volesse, chiedo sempre di aggiungere in calce sul consenso informato questa sua volontà.
Quando si parla di asportazione chirurgica di un nevo anche se avviene per motivi “estetici” rientra sempre e sottolineo sempre, nel campo della chirurgia plastica “ricostruttiva” e non estetica.
Ogni intercento chirurgico comporta una cicatrice, la bravura del chirurgo sta nel
renderla meno visibile possibile, ad
esempio mascherandola tra le pieghe della pelle se poi ci si trova su barba o capelli allora è possibile che qualche pelo non ricresca (impossibile stabilirlo prima).
La cicatrizzazione è un fenomeno biologicamente complesso ed estremamente variabile da persona a persona ed anche a seconda della sede in cui si realizza.
Sicuramente tra tutti gli specialisti il chirurgo plastico è quello che ovviamente risulta il più “preparato” per ottenere il risultato migliore.
Per quanto mi riguarda il prezzo, dipende ovviamente dalle dimensioni ma come punto di partenza posso dirle che si parte da 150 euro per l’asportazione di un nevo puntiforme e 50 euro per l’esame istologico. Ogni nevo in aggiunta comporta un minimo di 50 euro in più per l’asportazione e 50 euro in più per l’esame istologico. Non ci sono mai spese aggiuntive, nemmeno per le medicazioni.
Buonasera,
Volevo informarla che nella maggior parte dei casi, col passare del tempo, queste cicatrici divengono quasi per nulla percettibili, anche qualora si trovino nel contesto della barba. Il costo dell'asportazione compreso l'esame istologico è di 250 euro.
La saluto cordialmente
Buongiorno, ritengo che 250 l'asportazione di un nevo del volto sia un prezzo ragionevole ma il costo varia da quanti nevi bisogna aspotare dalla grandezza e dalla sede perchè può condizionare il lavoro da svolgere.
L'istologico è obbligatorio, non si può ipotizzare di rimuovere una neoformazione considerata probabilmente maligna e non anallizzarla.
Per tale motivo consiglio di rimuoverla con bisturi freddo e non con laser perchè verrebbe alterato l'esito istologico sui margini di resezione.
per la cicatrice non ci potra mai essere nessun medico che le può garantire la scomparsa della cicatrice che dipende da come lei cicatrizza, dalla sede, dal tipo di pelle e dalla tecnica di sutura cege si utilizza. Ovviamente se la sede dell'asportazione è nel contesto della barba, questa potrebbe camuffare un piccolo inestetismo.

Esperti

Francesco Paolo Alberico

Francesco Paolo Alberico

Medico estetico, Anestesista, Medico legale

Treviso

Prenota ora
Luca Scrimali

Luca Scrimali

Chirurgo plastico, Medico estetico

Siracusa

Prenota ora
Maurizio Bozzetti

Maurizio Bozzetti

Medico estetico

Milano

Antonio Amenta

Antonio Amenta

Chirurgo plastico, Medico estetico

Sellia Marina

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 11 domande su visita di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.