Salve vorrei sapere quanto costa un intervento di espansione chirurgica del palato.. non vorrei spen
5
risposte
Salve vorrei sapere quanto costa un intervento di espansione chirurgica del palato.. non vorrei spendere molto ma ormai ho 18 anni e sento che è già tardi.. ho il palato stretto e vorrei risolvere questa situazione, sia per un fattore estetico del viso, sia per il fastidio di non poter chiudere li denti nel modo giusto, e per tutte le altre mille complicanze.. quindi vorrei sapere quanto costa l operazione chirurgica e l apparecchio separatamente più o meno
Deve rivolgersi ad un centro di chirurgia maxillo facciale ospedaliero o universitario della sua città.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
esiste una terapia ortodontico-gnatologica denominata Dentosofia che utilizza attivatori in grado di modificare la struttura ossea riposizionando al contempo i denti nella posizione più fisiologica, in quanto questi apparecchi, mobili e poco costosi, agiscono proprio sull'osso stimolando e favorendone la crescita, anche negli adulti (il corpo umano è sempre in "movimento" attraverso il ciclo naturale di vita delle cellule che compongono i nostri organi). Io sono a Roma
Sicuramente è necessario effettuare prima una visita ortodontica, delle RX specifiche, un esame cefalometrico e quindi programmare un trattamento che faccia al suo caso, un allargamento di palato può farsi anche con un espansore.
Buongiorno, è possibile effettuare l'intervento con il sistema sanitario nazionale, presso un centro di Chirurgia maxillo facciale. Spesso è necessaria una terapia ortodontica congiunta che può essere eseguita fuori dalla struttura ospedaliera in regime privato o, in alcuni casi, all'interno della stessa.
Buongiorno è necessaria una visita endorale per poter consigliare una terapia...da quello che lei scrive ha una malocclusione cioè un non corretto rapporto fra l’arcata superiore ed inferiore.Ritengo che,dopo l’ausilio di indagini,un trattamento ortognatodontico(con l’utilizzo di espandori)possa risolvere...sicuramente un intervento chirurgico senza un riallineamento dell’arcata non potrà essere efficace
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve , ho 30 anni , volevo allineare i denti in quanto ho gli incisivi in avanti e palato stretto ( non trattati bene in passato con l’utilizzo di un apparecchio mobile e in seguito con quello fisso con pochi risultati sulla linearità dei denti !) mi chiedevo se si può intervenire con chirurgia maxillo…
- Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni dopo aver avuto una brutta otite 5/6 anni fa ho sempre avuto problemi alla mandibola. Quando cerco di aprire la bocca del tutto sento che si sposta di lato, inoltre fa rumore come uno scatto e mi fa male soprattutto se mastico cibi più duri. Vorrei capire se è…
- Dal momento in cui si porta il byte ortodico....dopo quanto tempo si inizia il riallineamento dei denti....e...chiedo anche se e'necessaria sempre una protesi o bastano piccole correzioni non invasive sempre quindi in conservativa.Grazie mille
- In cosa consiste l ortodonzia post byte e in quante sedute si fa? grazie
- Buongiorno, ho 29 anni e ho fatto un intervento per poter aprire il palato. Faccio un corso di canto e volevo sapere dopo quanto tempo posso riprendere le lezioni. Devo aspettare che i punti siano caduti? O addirittura si aspetta che si sia rimarginato l'osso e tolto l'espansore palatale?
- Salve, vorrei sapere il costo per un impianto all on four o six, senza fasa gengiva, per entrambe le arcate complete. Arcata superiore necessita anche di una ricostruzione ossea. Grazie.
- Buongiorno, mia figlia ha messo un espansore palatale a dicembre 2018, abbiamo iniziato ad eseguire i giri con l'apposita chiavetta a gennaio 2019 cioè dopo un mese e lo ha tolto circa a settembre /ottobre 2019 ora a distanza di un anno glielo vogliono rimettere ancora prechè gli incisivi ed i canini…
- Salve, vorrei allineare nuovamente i miei denti, dato che sono passati molti anni da quando ho tolto l'apparecchio. Un ortodonzista mi ha redatto un preventivo con programma intermedio, dopo avermi visitata. Sono orientata verso gli allineatori invisibili. Potrei sapere il costo del trattamento.…
- Nel caso in cui il trattamento riguardi un'unica arcata il prezzo è dimezzato rispetto al solito?
- Qualcuno mi sa dire su quali prezzi si aggira un apparecchio "snap on smile", ho bisogno di un'informazione di massima per decidere se cercare centri e chiedere preventivi o desistere in partenza. Un range di prezzo indicativo per orientarmi alla scelta. Qualcuno che si sbilanci nella risposta senza…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 34 domande su ortodonzia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.