Salve, vorrei sapere quante possibilità ci sono di causare una gravidanza con il liquido seminale? N
4
risposte
Salve, vorrei sapere quante possibilità ci sono di causare una gravidanza con il liquido seminale? Non parlo di coito interrotto, perchè son "uscito" molto molto prima, quindi vorrei sapere se la presenza di spermatozoi nel liquido è abbastanza di quantità e se c'è forza in quei pochi spermatozoi. Lo so, che è un errore e non è un metodo giusto, ma è capitato. Inoltre c'è un aggravante tre ore prima avevo avuto anche un altro rapporto. Però ho fatto il bidet, pipì e poi anche sesso orale prima del rapporto, quindi mi auguro che gli spermatozoi (se erano rimasti) son comunque morti, no? Grazie e scusate il disturbo.
Il liquido pre- eiaculatorio normalmente emesso nella fase di eccitazione ha un PH basico e serve a preparare il canale uretrale al passaggio degli spermatozoi ma normalmente non ne contiene. Raramente piccolissime quantità di spermatozoi potrebbero essere presenti. Tuttavia se è certo di avere completato l'emissione all'esterno della vagina ed in considerazione della emissione precedente il rischio di una gravidanza indesiderata è estremamente ridotto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, Penso che siamo nel campo dell' improbabile seppur non nel campo dell'impossibile.
Avere rapporti sessuali non protetti non capita, è una scelta. Incorrere in una gravidanza indesiderata o peggio ancora, in una Malattia Sessualmente Trasmissibile per non aver usato un contraccettivo, non sono cose capitano a caso: sono le conseguenze di una scelta. Se tale scelta sia corretta o sbagliata è una responsabilità che ci si assume in due nel momento di avere un rapporto sessuale. Purtroppo tale scelta viene ancora troppe volte sostenuta dalla convinzione di molti di noi uomini che affermano che con il preservativo "non sentono". Il piacere che possiamo avere attraverso un rapporto sessuale non si "sente" con il pene. Attraverso il contatto dei nostri corpi, noi sentiamo. Percepiamo attraverso lo sguardo, vedendo ciò che stiamo facendo in quel momento. Possiamo sentire le parole sussurrate o in alcuni casi anche urlate da noi e dall'altro come ogni sospiro di piacere. Possiamo sentire il respiro dell'altro, il battito del cuore che sembra voglia esplodere, il calore sprigionato dai corpi avvinghiati tra loro. Se poi si ha la fortuna di fare l'amore e non del semplice sesso, possiamo sentire nell'anima ciò che stiamo vivendo come unico atto di unione e condivisione. Quale amore può essere così flebile da non essere sentito attraverso un velo di lattice? Quale piacere è così esiguo da essere impedito coprendo una così piccola parte rispetto a tutto il resto del nostro corpo?
Il collega Russo ha espresso chiaramente quello che penso anch'io!!! Le consiglio di fare chiarezza su se stesso su cosa sono i sentimenti e cosa è pura e semplice eroticità. Forse avrebbe bisogno di una maggior educazione sessuale e sull'affettività per poter vivere gli eventi della vita con maggior serenità e gioia senza ansie inutili. Cordiali saluti
Lina Isardi
Lina Isardi
Esperti
Domande correlate
- Mancanza di eccitazione sessuale Gentili dottori, Ho 39 anni e nel corso degli ultimi ho notato un progressivo calo del desiderio sessuale ed in particolare disturbi legati alla fase dell’eccitazione: lubrificazione e vasodilatazione sono pressoché assenti ma riesco ad avere rapporti con l’uso…
- Salve sono un ragazzo di 27 anni,domenica con la mia ragazza stavo facendo petting spinto senza vestiti e mentre lei era seduta su di me, ho sentito durante lo strusciamento, un pizzico e subito dopo ho avuto una perdita di sangue… volevo chiedere se ci fosse qualche problema di frenulo corto o se semplicemente…
- Ho avuto il primo rapporto sessuale con la mia ragazza , preso dalla foga sono uscito al l'ultimo iaculando fuori , Ma ho ansia che qualcosa sia entrato non ne sono sicuro , c'è rischio che rimanga incinta anche la prima volta?
- buongiorno, circa una settimana fa ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo. mi era appena finito il ciclo e lui è venuto fuori.. solo dopo ci accorgiamo che il preservativo usato era scaduto di 4 mesi… abbiamo gonfiato il preservativo con l’acqua e non ha avuto perdite. possiamo stare tranquilli?
- Buongiorno ho una forte ansia è possibile che sia incinta dopo 4 rapporti protetti con il mio fidanzato? Mi spiego meglio due rapporti sono avvenuti nella stessa sera entrambi protetti dall'inizio alla fine e solo nel primo caso con eiaculazione interna nel secondo no gli altri due sono avvenuti la sera…
- salva avrei bisogno di rassicurazioni. ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo il giorno 2 novembre , il profilattico era intatto abbiamo provato con l’acqua e non risultava essere rotto che io ricordi. in più non è venuto dentro poiché ho notato un po’ di liquido sulla parte sotto del suo…
- Buonasera , ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza protetto da preservativo , io sotto lei sopra , sono venuto dentro col preservativo. Quando lei si è tolta si è sfilato colando lo sperma su di me. Il preservativo è rimasto dentro di lei ma lo abbiamo sfilato e all’interno del serbatoio del…
- Ho avuto un rapporto non protetto con coito interrotto 21 giorni fa, ed ero al terzo giorno di mestruazione. Durante tutto il rapporto non ho tolto l’assorbente interno. Posso essere a rischio gravidanza? Grazie
- Salve dottoressa ho avuto un rapporto non protetto sette giorni fa esatti ma senza ieaculazione interna, quante possibilita' ho di restare incinta? Posso gia' sapere se lo sono? Grazie in anticipo
- salve, io assumo la pillola da più di 2 anni (per ovaio policistico) e ho lasciato per due settimane. In queste due settimane con il mio compagno abbiamo avuto un rapporto non protetto e ho paura che mi sia venuto dentro. L’effetto della pillola è già sparito? Vorrei un consiglio da specialisti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 469 domande su consulenza Sessuologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.