Salve vorrei sapere quale terapia fare per togliere il dolore su un artrosi al polso..grazie.

15 risposte
Salve vorrei sapere quale terapia fare per togliere il dolore su un artrosi al polso..grazie.
Buongiorno, le consiglio in primis di rivolgersi al suo medico curante per farsi prescrivere un piano di trattamento accurato dopo aver emesso/consultato la diagnosi medica. La terapia in ogni caso comprenderà trattamenti atti a togliere/diminuire l'infiammazione del polso e a migliorarne la mobilità tramite l'utilizzo di terapie strumentali (per esempio la tecarterapia), terapie manuali e kinesiterapia (esercizi attivi del paziente).
Saluti

Salve l'atrosi ha un'eziologia multifattoriale quindi come tale il problema dev'essere affrontato su più settori quali l'attività motoria, il cibo sano e qui si apre un mondo vastissimo, le terapie strumentali quali tecarterapia o ultrasuoni, massaggi e terapie manuali e stretching.
A grandi linee son queste le linee guida.
Calcoli che la terapia strumentale è un palliativo che riduce momentaneamente l'infiammazione che aimè tende a ripresentarsi nel tempo.
Spero di averla aiutata mi contatti in privato per altre domande.
Cordialmente
Buon pomeriggio, in primis si rivolga al medico curante che le darà indicazioni precise su eventuali raggi x da fare e/o antiinfiammatori, quindi può essere utile tecarterapia e trattamento manuale per allungare la fascia muscolare e dare maggiore libertà al polso, oltre a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica
Grazie
Buonasera
L’artrosi è una patologia degenerativa a carico della cartilagine articolare con riduzione dello spazio fra i capi ossei all’interno dell’articolazione, e in genere si manifesta in età anziana. Detto questo, oltre alle cure che hanno già detto i miei colleghi, le consiglio di fare degli impacchi di arnica ed argilla per iniziare a togliere l’infiammazione e poi iniziare con piccoli movimenti di mobilizzazione che potrebbe fare insieme ad un buon terapista.
Spero di essere stata di aiuto.
Buona serata
Buona sera, laser yag associato a terapia manuale ed esercizio terapeutico sono la soluzione migliore per gestire il suo problema, sempre che non sia in una condizione avanzata dove si necessita l'intervento dell'ortopedico. Inoltre potrebbe trovare beneficio con impacchi di arnica e argilla da fare a casa.
E' una patologia degenerativa purtroppo.
Buon pomeriggio,
Le potrei consigliare sicuramente un percorso reumatologico per verificare la sua origine e l'insorgenza.
Come terapie fisiche innovative personalmente consiglierei la cryoterapia. Molto efficace in uno stato infiammatorio degenerativo
Buonasera, esistono diversi approcci alla sua patologia, a seconda di come reagisce anche il suo corpo. Sicuramente una volta tolta l'infiammazione, l'unico modo per far in modo che l'artrosi non ci limiti è il corretto movimento ed esercizi di mobilizzazione mirati a mantenere l'articolazione libera, rinforzando ed elasticizzando la parte muscolare e tendinea.
Non si può togliere, ma non per questo ne dobbiamo soffrire!
Buongiorno, ci sono differenti tipi di trattamento che potrebbero aiutare per la sua artrosi al polso. Sicuramente un piano di esercizi, terapia manuale e tecarterapia potrebbe essere un pacchetto vincente per migliorare la mobilità e la funzionalità del polso, andando a ridurre infiammazione, promuovendo la mobilità e rinforzando la muscolatura. Resto a disposizione per eventuali domande e chiarimenti. Grazie e buona giornata.

Marta Penello
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €
Buongiorno, per le terapie si deve rivolgere al medico che le ha fatto fare gli esami.
Saluti
AG
Buongiorno, i vecchi rimedi degli antichi sono e saranno sempre i più efficaci, quindi provi prima a fare degli impacchi di acqua non troppo calda mi raccomando ma tiepida per circa 20 minuti per 3 volte al giorno, dopo gli impacchi può applicare dell'artrosilene schiuma sulla zona anch'essi 2/3 volte al giorno....per ultimo eseguire se vede che non migliora tanto delle sedute di tecarterapia o magnetoterapia o mobilizzazioni articolari del polso con esercizi specifici . Se ha bisogno mi contatti , la saluto .
Buona sera. Sicuramente, dopo aver chiesto il parere del medico curante, un po' di terapia antinfiammatoria (tecar, laser, ecc) non può che far bene. Successivamente si agirà tramite un lavoro manuale sulle cause che possono portare maggiore sofferenza al pollice.
Buongiorno come consigliato anche dai miei colleghi le consiglio di rivolgersi prima al suo medico curante e ad uno specialista che la sapranno indirizzare verso la terapia più idonea per il suo caso.

Dal canto mio le posso consigliare di intraprendere un percorso osteopatico in quanto la terapia manuale aiuta molto le patologie artrosiche.

Sperando di esserle stato utile rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti e per fissare una prima visita.
Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti
Salve, una volta ridotto il dolore con le terapie manuali e strumentali già descritte dai colleghi, le consiglio di mantenere una certa costanza dell'attività fisica. L'artrosi, essendo una problematica degenerativa, è sempre meglio contrastarla con un allenamento costante seguito da un terapista, in maniera tale che con un costante feedback si possa creare il giusto piano di lavoro.
Spero di esserle stata utile. Buona guarigione
Buongiorno, terapia manuale e tecarterapia potrebbero aiutarla ad alleviare il dolore.

Si senta libera di pormi domande, laddove ne avesse.

Massimo Colombi, team A.I.O.S.S.