Salve. Vorrei sapere qual'e' la differenza tra laser terapia e laser terapia antalgica.
3
risposte
Salve. Vorrei sapere qual'e' la differenza tra laser terapia e laser terapia antalgica.
La laser terapia antalgica sfrutta la aumentata soglia al dolore data dai raggi laser può essere usata in reumatologia o altre patologie dolorose la laser terapia sfrutta il potere curativo del laser es su piaghe da decubito, cataratta, disturbiretinici come microemorragie o addirittura nel distacco di retina.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il laser è una luce; in base alla lunghezza d'onda, alla intensità al sistema di produzione e conduzione di questa luce cambiano completamente le funzioni. Esistono laser usati in chirurgia generale, nella chirurgia dell'occhio, laser utilizzati in dermatologia, laser industriali che hanno la possibilità di tagliare l'acciaio con grandissima precisione. Alcune lunghezze d'onda, in particolare il 1064 nanometri pulsato, hanno un effetto antiinfiammatorio, antedemigeno, antidolorifico. tali tipi di laser vengono utlizzati in tutta la patologia osteoarticolare e muscolo tendinea a scopo antalgico.
Più precisamente si distinguono la Laser terapia antalgica che viene eseguita soprattutto con dei Laser a He-Ne o comunque con apparecchi di bassa potenza, dai trattamenti, anche chirurgici, che vengono eseguiti con dei Power Laser, nella fattispecie questi ultimi vengono utilizzati per diverse indicazioni legate alla lunghezza d'onda di emissione degli stessi
Esperti
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su laser terapia antalgica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.