Salve vorrei sapere per effettuare chirurgia plastica su ustioni e cicatrici su mani e braccia come

5 risposte
Salve vorrei sapere per effettuare chirurgia plastica su ustioni e cicatrici su mani e braccia come si procede? Che metodo è applicazione usa? Si può evitare l' enestesia totale?
buongiorno.ci sono cicatrici ed esiti di ustioni passibili di trattamento chirurgico ed altre per le quali si possono utilizzare provvedimenti mediante laser o altre metodiche non invasive. importante visitare il paziente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve fare una visita a un centro ustioni per valutare quale tecnica sia indicata nel suo caso, molte si eseguono in anestesia locale
Il trattamento dipende dal tipo di ustione, dalle aree interesssate, dall'estensione e dal problema che Le causa (una retrazione, una limitazione funzionale, un difetto estetico, un'iperpigmentazione, un'ipertrofia della cicatrice, etc. etc.).
I trattamenti sono diversi e molteplici a seconda del tipo di intervento più indicato, così come le possibilità anestesiologiche.
E' necessaria una valutazione clinica per poterla consigliare al meglio.
Le ustioni sono delle vere e proprie cicatrici. Vanno trattate in base alla loro estensione: significa che se sono grandi ed estese hanno bisogno di un tipo di anestesia, che può essere anche anestesia generale; se sono di piccole estensione possono anche essere trattate con l’anestesia locale. In ogni caso è indicato un trattamento di tipo chirurgico, il che significa che ad ogni incisione e rimodellamento della cicatrice esisterà sempre una cicatrice esteticamente più gradevole.
Buongiorno,le cicatrici da ustione possono migliorare con la medicina rigenerativa,ovvero PRP o lipofilling oppure essere corrette con la chirurgia per eliminarle con asportazione (eventualmente espansori) o sostituzione cute mediante innesto.Tuttavia dipende da estensione e localizzazione.Fondamentale la visita.Lavoro presso centro ustioni da 25 anni e nuove possibilità ci sono,ma bisogna essere molto realisti.C.Pezzuto

Esperti

Novella Di Zitti

Novella Di Zitti

Medico estetico, Anestesista

Roma

Prenota ora
Rosalba Marù

Rosalba Marù

Agopuntore, Medico estetico, Nutrizionista

Lesa

Prenota ora
Francesca Tariciotti

Francesca Tariciotti

Medico estetico

Roma

Prenota ora
Mutti Elena

Mutti Elena

Medico estetico

Cremona

Prenota ora
Renato De Blasio

Renato De Blasio

Medico di medicina generale, Medico estetico

Napoli

Prenota ora
Silvia Seraceno

Silvia Seraceno

Medico estetico

Foligno

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 175 domande su consulenza di medicina estetica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.