Salve vorrei sapere cosa vuol dire l'esito di questa risonanza spalla sx: note di tendinosi con picc

4 risposte
Salve vorrei sapere cosa vuol dire l'esito di questa risonanza spalla sx: note di tendinosi con piccola fissurazione lungo il profilo articolare della inserzione del Fascio del sovraspinoso. Tendinosi Più significativa di stampo edematoso a carico del sottoscapolare. Si apprezza versamento intra-articolare nel recesso gleno-omerale Inferiore. Si riconosce componente di borsite SAD sottocoracoidea e nella doccia bicipitale. Premetto che sono già stata operata di rottura del cercine glenoideo nel 2006. Ringrazio tutti i medici che mi daranno una risposta, saluto cordialmente a tutti augurando una buona giornata.
Si tratta di una piccola lesione di un tendine della Cuffia dei rotatori con una componente di degenerazione di altri tendini, da non associarsi all'intervento già eseguito.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Può fare delle infiltratzioni con cortisone per il dolore e soprattutto eseguire quando il dolore è minimo la fisioterapia per rinforzare i muscoli della spalla (deltoide e cuffia dei rotatori) e stabilizzatori della scapola
Buonasera
dal referto direi che a parte la lesione minima della cuffia dei rotatori, non ci sono grandi problematiche che possano richiedere un intervento chirurgico. Sarebbero da capire i suoi sintomi e le limitazioni che ha, per delineare un percorso terapeutico adeguato.
saluti
Bisogna capire se la lesione crea un deficit di forza ai test per la cuffia dei rotatori o se in particolari movimenti è presente dolore

Esperti

Alberto Momoli

Alberto Momoli

Ortopedico

Verona

Prenota ora
Martina Rocchi

Martina Rocchi

Ortopedico

Cagliari

Niccolò Giabbani

Niccolò Giabbani

Ortopedico

Sinalunga

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 739 domande su visita ortopedica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.