Salve vorrei sapere come mai ho una gamba più grossa dell'altra di 3 /4 cm La gamba più grossa è più

21 risposte
Salve vorrei sapere come mai ho una gamba più grossa dell'altra di 3 /4 cm La gamba più grossa è più flaccida e sarebbe la gamba destra
Volevo aggiungere non ho mai avuto niente. Ad esempio incidenti, tutori ecc.. mai nnt
L'unico problema che avverto la gamba più grossa la sento molto pesante. Che ne pensate?
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie

Buongiorno. Per darle una risposta servirebbe una valutazione in presenza. Potrebbe trattarsi di un problema circolatorio ma le informazioni non sono sufficienti. Consulti inizialmente il suo medico di base per essere eventualmente indirizzato verso uno specialista (se necessario)! Cordiali saluti
Buonasera, d'accordo con il collega credo che necessiti di valutazione. sicuramente il primo step è quello di rivolgersi al suo medico di base che farà le opportune considerazioni. Cordiali saluti
Osteopata Irene Rigoldi
Salve può essere più cose ma spesso è un problema di drenaggio della linfa. Vada a fare un controllo della pervietà delle vede e arterie per sicurezza e poi nel caso faccia dei massaggi linfodrenanti o comunque vada da un collega nella sua zona che le indicherà la strada migliore da percorrere. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve , per darle una risposta esaustiva , bisognerebbe farle una valutazione in presenza.
I motivi per cui possono essere presenti le sue sintomatologie possono essere di diversa natura.
Le suggerisco di farsi vedere e visitare dal suo medico che la indirizzerà verso la figura professionale più adatta-
Buona serata
Achille Santoro D.O.
Salve, purtroppo avrei bisogno di ulteriori informazioni per riuscire a darle una risposta esaustiva. La sensazione di pesantezza e l'aumento di dimensioni dell'arto potrebbero essere legati ad una difficoltà di drenaggio ma per averne la certezza è necessaria una visita. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di base che sicuramente le saprà indicare il percorso terapeutico più adatto alla sua situazione. Per qualsiasi altro dubbio resto a disposizione.
Buonasera, d'accordo con il collega credo che necessiti di valutazione. sicuramente il primo step è quello di rivolgersi al suo medico di base che farà le opportune considerazioni. Cordiali saluti, Dott.Lorenzo Orsolini
Salve, per dare delle risposte certe bisognerebbe valutare direttamente il problema. Nella maggior parte dei casi le dimensioni in termini di gonfiore degli arti sono il frutto del non perfetto drenaggio a livello degli arti inferiori sia dal punto di vista vascolare che linfatico. Sarebbe intanto opportuno valutare con il medico di base lo svolgimento di alcune indagini diagnostiche che possano fare chiarezza su determinati aspetti del problema e successivamente una volta esclusa la condizione patologica si potrà intervenire direttamente sul problema tramite il trattamento osteopatico.
Resto a disposizione!
Giulia Li Calzi, Osteopata.
Salve,
diventa difficile darle un suggerimento, bisogna proprio vedere la situazione dal vivo in questo caso.
Cordiali saluti
Buongiorno,
come primo passo le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che sicuramente farà una valutazione accurata dei suoi arti inferiori prescrivendole molto probabilmente degli esami strumentali.
Da come lo descrive si potrebbe ipotizzare un problema di carattere circolatorio sanguineo o linfatico, ma come dicevo in precedenza, necessita di una valutazione approfondita.
Marco
Buongiorno; le consiglio prima di tutto di rivolgersi al suo medico di base per farsi indirizzare verso esami specifici. successivamente può prendere in considerazione l'ipotesi di recarsi da un osteopata e intraprendere un percorso più specifico con lui.
Buongiorno, difficile valutare senza avere altre informazioni più dettagliate.
le consiglio di iniziare un percorso con un professionista per escludere problemi più seri in futuro.
Saluti
Kuhlmann Osteopata
Salve, da quello che dice potrebbe essere un problema legato alla circolazione (sanguigna o linfatica). La cosa migliore è recarsi di persona dal medico che sicuramente la indirizzerà dallo specialista più appropriato.
La ringrazio per l'attenzione, Andrea Iachini Osteopata.
Buongiorno,
Potrebbe trattarsi di un problema circolatorio ma le informazioni non sono sufficienti. Contatti il suo medico di base per essere eventualmente indirizzato verso uno specialista.
Cordialità.
Buongiorno, le informazioni sono poche per dirle con esattezza da cosa derivi questa pesantezza e aumento di volume dell'arto. È utile in primo luogo rivolgersi al medico di base per avere una diagnosi precisa.
Cordiali Saluti Viviana Ligorio
Buongiorno. La situazione che descrive potrebbe avere diverse cause e senza una valutazione clinica in presenza è difficile dare una risposta precisa. Potrebbe trattarsi di un problema circolatorio, linfatico o muscolare, tra le altre possibili cause. Considerando che la gamba più grossa è anche più flaccida e pesante, è importante rivolgersi al suo medico di base per una prima valutazione. Il medico potrà quindi decidere se indirizzarla verso uno specialista per ulteriori accertamenti, se necessario. Cordiali saluti
se la differenza è significativa come nel tuo caso. Di seguito sono elencate alcune possibili ragioni:

Discrepanza Muscolare:

Potrebbe esserci una differenza nella massa muscolare tra le due gambe. Questo può accadere se una gamba è stata utilizzata più dell'altra in attività quotidiane o esercizi fisici.
Edema o Gonfiore:

La presenza di edema (accumulo di liquidi) può far sembrare una gamba più grande. L'edema può essere causato da problemi di circolazione, linfedema, infezioni o infiammazioni.
Lipodistrofia:

Una distribuzione anomala del tessuto adiposo può portare a una differenza visibile tra le gambe.
Problemi Circolatori:

Condizioni come insufficienza venosa cronica o trombosi venosa profonda possono causare gonfiore e sensazione di pesantezza in una gamba.
Condizioni Neurologiche:

Problemi neurologici possono causare debolezza e atrofia muscolare in una gamba, mentre l'altra può compensare diventando più grande.
Infiammazione o Infezione:

Un'infezione o un'infiammazione localizzata può causare gonfiore e aumentare il volume di una gamba rispetto all'altra.
Discrepanze nello Sviluppo:

In alcuni casi, differenze nello sviluppo muscolare o osseo possono essere presenti fin dalla nascita o svilupparsi gradualmente.
Data la sensazione di pesantezza e la flaccidità nella gamba più grande, è importante escludere eventuali problemi circolatori o linfatici. Ecco cosa puoi fare:

Consultare un Medico:

È essenziale parlare con un medico, preferibilmente un ortopedico o un angiologo (specialista in problemi vascolari). Potranno eseguire un esame fisico approfondito e, se necessario, richiedere ulteriori indagini come ecografie, risonanze magnetiche o altri esami diagnostici.
Esame Vascolare:

Un esame Doppler può aiutare a valutare il flusso sanguigno nelle vene e nelle arterie della gamba per escludere problemi circolatori.
Valutazione Fisioterapica:

Un fisioterapista può aiutare a identificare eventuali squilibri muscolari e suggerire esercizi per migliorare la forza e la simmetria tra le gambe.
Controllo del Peso e dell'Attività Fisica:

Mantenere un peso sano e fare esercizi regolari per le gambe può aiutare a migliorare la forza muscolare e la circolazione.
Monitoraggio dei Sintomi:

Tieni traccia di eventuali cambiamenti nelle dimensioni, nella sensazione di pesantezza o in altri sintomi come dolore, rossore o calore nella gamba interessata.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le consiglio di contattare il suo medico di base per valutare se fare degli esami. Cordiali saluti
Buona sera, le cause potrebbero essere molteplici, per cui sarebbe utile effettuare una visita o per lo meno rivolgersi prima dal suo medico curante. In base alle informazioni date è difficile dare una risposta abbastanza sicura.
Buongiorno, il mio consiglio sarebbe quello di fare una visita inizialmente da l suo medico di base per capire la natura del problema.
Potrebbe essere un accumulo linfatico dovuto ad una difficoltà di drenaggio da parte dell'arto inferiore in questione; tuttavia andrebbe eseguita un attenta valutazione per escludere altre cause di natura vascolare. Una volta escluse queste ultime può prenotare una prima visita da un collega per intraprendere eventualmente un percorso terapeutico adeguato.
Rimango a disposizione per eventuali dubbi o domande. Cordiali Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le alternative più plausibili sono un tono muscolare aumentato su uno dei due arti oppure una stasi linfatica/venosa dell'arto interessato. Per capirlo meglio servono maggiori informazioni ed una valutazione di persona. A presto!