Salve. Vorrei sapere:c'è differenza tra spermiocoltura e test di stamey? Il test di stamey non è mig
1
risposte
Salve. Vorrei sapere:c'è differenza tra spermiocoltura e test di stamey? Il test di stamey non è migliore ed equivalente (per quanto riguarda ciò che si deve cercare) rispetto alla spermiocoltura? Il mio andrologo mi ha consigliato una spermiocoltura, ho dimenticato di parlare del test di stamey. Non ho intenzione di fare un esame che può essere inquinato facilmente, e quindi, di conseguenza prendere degli antibiotici inutili. Grazie
La spermiocoltura deriva dalla raccolta dello sperma a mezzo masturbazione, condizione che di per sé porta a facile inquinamento del campione per quanto ci si disinfetti. Il test di Stamey, eseguito da un andrologo/urologo correttamente (primo campione di urina, parziale svuotamento vescicale, secondo campione di urina, spremitura prostatica con raccolta la meato del secreto) non solo è decisamente più attendibile, ma mette anche a confronto i tre principali distretti urinari (uretra, prostata e vescica). Certo la prima è più semplice e costa decisamente meno della seconda.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.