salve!vorrei raccontare la mia esperienza visto che sono davvero molto preoccupata.io soffro di epil
4
risposte
salve!vorrei raccontare la mia esperienza visto che sono davvero molto preoccupata.io soffro di epilessia nel sonno sono in cura con il tegretol a rilascio modificato da piu' di 10 anni stando bene non avendo piu' crisi soltanto una nella notte in cui ho visto morire mio padre buttato sotto da una macchina..un 4 anni e mezzo fa ero incinta della mia seconda bambina e un mese prima di partorire ho sofferto di pressiona alta e mi hanno dato le pillole per la pressione che ancora tutt'oggi sto prendendo.il mese scorso nel sonno sono ritornate le crisi e anche in questo mese me ne sono venute due di crisi e il mio dubbio e' volato subito a queste pillole della pressione...parlando con il medico di famiglia ha detto che non causavano effetti dopo 4 anni..un giorno sono andata a leggere nel foglietto illustrativo delle pillole per l'epilessia e diceva che la carbamazepina insieme al ramipril e clorotazide non dovevano essere assunte insieme in quando abbassava i livelli del dosaggio della carbamazepina volevo un vostro consiglio dato che sono molto preoccupata in quanto dopo tanti anni sono ritornate le crisi...grazie per la vostra disponibilita' aspetto una vostra risposta grazie mille saluti.marianna
Al contrario i farmaci possono interferire e pesantemente sui livelli ematici degli anti-epilettici e dunque sulla loro efficacia
Il tempo che impiega la crisi per arrivare non giustifica l'associazione sbagliata!
Ne parli con il neurologo
E' importante
Il tempo che impiega la crisi per arrivare non giustifica l'associazione sbagliata!
Ne parli con il neurologo
E' importante
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno.
Molti farmaci, e non solo gli anti-ipertensivi, interagiscono con la carbamazepina (Tegretol) riducendone i livelli nel sangue ed aprendo le porte a possibili crisi epilettiche. Pertanto le consiglio di sottoporsi a prelievo per valutare i livelli plasmatici della carbamazepina e di rivolgersi al suo neurologo curante. Qualora non ne abbia uno, la esorto a scegliere un collega per una visita quanto prima.
Cordialità
Molti farmaci, e non solo gli anti-ipertensivi, interagiscono con la carbamazepina (Tegretol) riducendone i livelli nel sangue ed aprendo le porte a possibili crisi epilettiche. Pertanto le consiglio di sottoporsi a prelievo per valutare i livelli plasmatici della carbamazepina e di rivolgersi al suo neurologo curante. Qualora non ne abbia uno, la esorto a scegliere un collega per una visita quanto prima.
Cordialità
Non ritengo questa la via più consona per affrontare questo tipo di porblemi, deve prendere un appuntamento e in quella sede raccontare.
Buongiorno, spero abbia gia' risolto il suo dubbio e riacquistata la serenita' nei riguardi delle terapie che le sono entrambe necessarie per tenere sotto controllo sia l?ipertensione arteriosa che l'epilessia. Confermo che la carbamazepina per mantenersi efficace deve avere un buon equilibrio tra dose assunta e quantita' effettivamente presente nel sangue e che vari farmaci possono interferire con questo equilibrio. il suo neurologo le fara' dosare la quantita' del farmaco in uso e sulla base dei valori stabilira' eventuali aggiustamenti da fare. Cordialità
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno, ho 28 anni e in data 6 febbraio ho curato due carie e da lì ho iniziato ad avere una sensazione di bruciore vicino all’ultimo molare. Bruciore che si è esteso alla lingua e per una settimana anche alla testa e alcuni giorni mi prende anche un dolore al timpano. Ad oggi non ancora riesco a…
- Buonasera, nel novembre del 2022 mio figlio ha avuto una crisi che i medici hanno diagnosticato come crisi epilettica. E’ stato sottoposto a ECG, TC e Risonanza ma non è risultato nulla di anomalo. Non hanno dato alcun farmaco. Aprile 2024 ha avuto un’altra crisi, stessi esami, stessi risultati. Hanno…
- Buongiorno, ho 58 anni e da qualche settimana mi è stata diagnostica l'epilessia, dopo 3 eventi via via più critici. Il primo si è manifestato mentre in auto, mentre guidavo, ho avuto una sensazione di deja vu seguita dall'annebbiarsi della vista, non vedevo più la strada ma riuscivo a vedere il cruscotto…
- Buonasera Da qualche anno soffro di un fastidio mentale molto intenso
- Buonasera, ho 46 anni e tre anni fa sono stato sottoposto all' intervento di asportazione di un meningioma frontoparietale sinistro. Da circa una settimana ho dei dolori in corrispondenza della craniotomia che mi è stata praticata per accedere alla sede d'intervento e anche alla semplice tocco la zona…
- Buongiorno. Il mio compagno 53 anni, sportivo, sano, ha fatto intervento di riparazione alla valvola mitralica. Sono 4 gg dall'intervento che è sedato e intubato perché ha continue crisi epilettiche. Tac negativa, risonanza negativa. Cosa devo aspettarmi? Quanto resterà in coma farmacologico? Si troverà…
- Salve sono una ragazza Valentina 38 anni con epilessia sa ormai 8 anni mi dicono che devo mangiare solo determinati cibo quali? E la pasta posso? Aspetto una risposta grazie prendo tegratol a rilascio modificato
- Buonasera, mio figlio di 28 anni prende il Tegretol CR 200 mg da 20 anni (2 compresse e mezza/g) ha sempre avuto problemi di forte stitichezza culminati in questi giorni in un blocco intestinale ed anche urinario, potrebbe essere il farmaco che a lungo andare ha peggiorato la situazione? Grazie per…
- Buonasera, sono una ragazza di 24 anni con diagnosi di epilessia da un mese, in terapia con Lamotrigina. Volevo chiedere un opinione riguardo a un episodio avuto ieri mattina (se si può trattare di crisi di assenza oppure altro). Stavo ricopiando pari pari 3 pagine di un libro su un quaderno. Dopo…
- Buonasera, mi chiamo Martina e sono una ragazza di 25 anni affetta da epilessia tenuta sotto controllo da lamictal. Vi contatto per avere informazioni in merito alla possibilità di poter portare una scorta di questo farmaco per tutta la durata del periodo di permanenza negli Stati Uniti (3 mesi) per…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 129 domande su Epilessia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.