Salve , vorrei porre una domanda riguardo la mia situazione , allora circa dal 17 marzo ho problemi

2 risposte
Salve , vorrei porre una domanda riguardo la mia situazione , allora circa dal 17 marzo ho problemi ad entrambi gli occhi , sono iniziati con un fastidio e un sentirsi come sabbia nell'occhio destro , e il giorno dopo il fastidio è venuto in entrambi gli occhi . Dopo qualche giorno sono andato in farmacia e mi hanno dato Collirio Stilla (risultato inutile) e l ho messo più volte al giorno per circa una settimana . Successivamente vedendo che non c'erano miglioramenti sono ritornato in farmacia e mi hanno dato un'altro collirio Alfa , (anche questo risultato inutile ) e l ho messo per 4/5 giorni. In tutto ciò i sintomi erano in entrambi gli occhi e si alternavano a dolore , sentirsi sabbia , prurito , sentirsi pungere e rossore con venuzze in entrambi gli occhi. Dopo circa un mese sono andato al reparto di oculistica dell'ospedale e mi hanno controllato gli occhi in maniera molto veloce e non approfondita e mi hanno detto che si trattava di iperemia congiuntivale , e mi hanno dato un'altro collirio antibiotico cioè il Tobradex e l ho messo per circa 8 giorni . Anche in questo caso non è passata l'infezione e dopo una settimana sono ritornato in ospedale sempre nello stesso reparto oculistico , mi hanno rivisto gli occhi sempre in maniera molto veloce e mi hanno riconfermato sempre che si trattava di iperemia congiuntivale e mi hanno dato una nuova terapia , cioè una goccia ad occhio di netildex 4 volte al giorno e una goccia ad occhio di exocin sempre per 4 volte al giorno (a distanza di mezz'ora circa l'una dall'altra) tutto questo per due settimane. Adesso metto le gocce per come mi è stato detto da martedì e da ieri diciamo che a momenti e come se vedessi appannato (come se vedessi del fumo) e gli aloni nella luce delle lampadine ad esempio. Adesso non so che fare . Devo continuare la terapia ? O devo fermarla? E un effetto collaterale? Non so cosa fare di preciso . Perché i dolori e i fastidi agli occhi andavano meglio ma adesso c'è questa nuova cosa. Ho chiamato il reparto oculistico dell'ospedale e mi hanno detto che non possono dirmi niente in particolare perché non mi hanno visitato e di seguire la cura. Andrei da un'oculista serio ma con il corona virus in giro è tutto chiuso e non so che fare . Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Grazie!
Salve , sicuramente lei ha bisogno di una visita oculistica approfondita , per escludere anche un rialzo della pressione oculare dopo la cura importante che ha fatto e i sintomi che riferisce. Consiglio di sospendere la terapia in atto , potrebbe usare solo un sostituto lacrimale senza conservanti più volte al giorno , e da noi in Emilia Romagna da oggi possiamo fare tutte le visite non solo le urgenze . Se dal punto di vista logistico le fa comodo può prenotare una visita da me .
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Caro, se ti fai visitare, presentandoti con mascherina e guanti forse il problema sarà risolto.Non posso dirti di più .Buona serata.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.