Salve, vorrei la lettura di questo referto per favore. <<RM DELL'ADDOME INFERIORE E SCAVO PELVICO, S

1 risposte
Salve, vorrei la lettura di questo referto per favore. <<RM DELL'ADDOME INFERIORE E SCAVO PELVICO, SENZA E CON MDC. Indagine eseguita con magnete superconduttivo da 1,5T mediante sezioni ortogonali pesate in T1 T2, con tecnica fat sat e DWI, e prima e dopo somministrazione di MdC ev: Utero dimensioni regolari, leggermente latero deviato a sx, ante-flesso l'angolo tra fondo e corpo, leggermente anti-verso l'angolo tra cervice e vagina. Rapporto fondo corpo e cervice 2 a 1. Spessore endometriale conforme alla fase del ciclo (Dt max di 5mm). Regolare lo spessore della zona giunzionale, miometrio periferico con segnale lievemente e uniformemente ipointenso a impronta miofibromatosa, si segnalano 3 miofibromi di piccola e media taglia tra fondo e corpo, il più grande di 27x26mm. Regolare il segnale del tessuto adiposo del parametrio. Annesso sx di dimensioni regolari, annesso dx di dimensioni lievemente ridotte, presenza di 2 cisti funzionali all'annesso dx (Dt max di 25x20mm); a contatto con l'annesso sx e "il sigma-mesosigma" si documenta una formazione con Dt max di 20x17mm a margini regolari ipointensa in T1 e marcatamente ipointensa in T2 con focale segnale iperintenso centrale, che non mostra potenziamento di segnale dopo somministrazione di MdC, non edema peri-lesionale, di significato benigno, ma di non univoca interpretazione. Sottile falda liquida nel Douglas. Cervice ed orifizi cervicali esterni regolari. Assenza di linfoadenomegalie pelviche>> Spero che mi aiutiate a capire, grazie mille a chi risponderà!
Lei ha un problema ORMONALE !! tutte le donne al mondo che hanno fibromi oppure miomi HANNO UN PROBLEMA ORMONALE Deve fate subito uno screening ormonale per capire quale sia la causa e curarla Se non cura la causa NON SOLO i fibromi crescano MA se ne formeranno altre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.