Salve! Vorrei informazioni su biopsia testicolare con eventuale congelamento.Dove la fanno? I prezzi
3
risposte
Salve! Vorrei informazioni su biopsia testicolare con eventuale congelamento.Dove la fanno? I prezzi? Ci sono strutture convenzionate?
suppongo si riferisca alla TESE o alla micro-TESE: se ha già effettuato tutti gli esami atti a valutare le ragioni del suo problema e le è stato detto che non ci sono alternative, deve rivolgersi ad un Centro PMA presso un Ospedale Pubblico o presso una struttura privata: i costi dipendono da come affronterà la procedura e vanno da un discreto ticket (qualche centinaio di euro) all'importo totale (qualche migliaio di euro).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente per esser sottoposto ad una TESE o MICROTESE è utile eseguire uno screening adeguato e rivolgersi ad un centro di PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA (PMA).
Salve! La biopsia testicolare si può fare ogni volta ché c'è necessità di conoscere la natura del tessuto leso e modificare in sede operatoria il tipo di intervento più opportuno, motivo per cui si fa il congelamento o estemporanea sulla biopsia. In questo caso si paga il ticket che non è alto, anche nei centri convenzionati. Diversamente se la biopsia testicolare viene chiesta per studiare la fertilità o per estrarre cellule gonadiche i costi aumentano molto, specie privatamente (da poche centinaia di euro a migliaia).
Nel primo casci si rivolge ad un servizio di urologia mentre nel secondo ad un centri di procreazione assistita.
A Milano, da dove le scrivo, un'ottima urologia è al Irccs Policlinico San Donato mentre un valido centro di Pma lo trova al Irccs San Raffaele. Auguri.
Nel primo casci si rivolge ad un servizio di urologia mentre nel secondo ad un centri di procreazione assistita.
A Milano, da dove le scrivo, un'ottima urologia è al Irccs Policlinico San Donato mentre un valido centro di Pma lo trova al Irccs San Raffaele. Auguri.
Esperti
Domande correlate
- In 12 mesi psa da 4 a 12, risonanza e biopsia negativa. Nessun sintomo Possibile tumore nascosto?
- Salve, mi è stato appena consegnato l’esito dell’esame istologico effettuato a seguito di una circoncisione per presenza di condilomi sul glande del pene.. non riesco però a leggerlo.. L’esito dice Diagnosi : Condilomi acuminati con displasia di grado moderato (PEIN 2). Indagini immunofenotipiche…
- Buonasera sono una ragazza di 54 anni ho una ciste al fianco sx dovrò asportarla a breve. Volevo sapere se sarà dolorosa se mi metteranno i punti per quanto tempo. Poi il mio lavoro è impiegata e devo archiviare parecchie cartelle. Potrò farlo subito o dopo tolto i punti dovrò aspettare? Grazie infinite…
- Buonasera dalla risposta della biopsia relativa al mio seno sinistro c'e'scritto ki67 proliferazione 90 % cosa vuol dire ?
- Salve! tra poco dovrò fare una biopsia alla mammella destra. Cosa mi devo aspettare? mi domando se è una cosa negativa, se devo aspettarmi un esito negativo o meno, magari una percentuale... c'è più probabilità che debba fare una chemio? vi chiedo una risposta franca e sincera. ragazza di 21 anni
- Salve il mio problema già diagnosticato è che soffro di azospermia ho tutti i referti come fare per una biopsia testicolare?
- Salve, sono interessato a sapere quali centri pubblici siano o privati dove si possa fare la cosiddetta Tese, ossia biopsia con ricerca microscopica. Visto che qui all'ospedale di Padova mi fecero la biopsia tradizionale con esito negativo dicendo che non era possibile presso tale struttura fare la…
- Buonasera , il risultato della biopsia cutanea è il seguente: il quadro morfologico è quello della cute sede di disordine proliferativo a piccole/medie cellule T CD4+ primitivo della cute.
- Buona sera ho 52 anni oggi ho fatto una visita alla prostata perché i valori erano alterati da 4/erano 24 per non sento dolore l'urologo che mia visitato oggi la sua prognosi assenza di significativa sintomatologia disurica la prostata x2,5 cv e sospetta per eteroplasia ( lobo sinistro) Necesario eseguire…
- Sono un uomo di 53 anni e sto avendo dolore nell'addome sinistro da circa sei mesi. In un primo tempo al presentarsi del dolore ho pensato ad un colpo d'aria, in effetti era molto simile come sensazione. Col passare del tempo ed esattamente ad un mese di distanza (febbraio 2019), poco prima di pranzare,…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 19 domande su biopsia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.