Salve vorrei farvi alcune domande sul mio stato emorroidaria , da sempre soffro di stitichezza fin d
2
risposte
Salve vorrei farvi alcune domande sul mio stato emorroidaria , da sempre soffro di stitichezza fin da piccola nell'arco degli anni avendo tre parti naturali mi sono uscite le emorroidi prima 1 poi 2 e alla fine a forma di grappolo, su consiglio della ginecologa dopo il parto mi ha detto di mettere pomata proctolyn e alleviava il dolore e così sono andata avanti si gonfiavano mettevo crema e si sgonfiavano ora sono un 6 anni che hanno iniziato prima a sanguinare ogni tanto e man mano prosegue sempre più spesso mi devo preoccupare ? Premetto che il sangue e rosso vivo e che gocciola nel wc e sulla carta igienica e sanguinano tipo emorragia per alcuni minuti poi si ferma non cela faccio più, andare in bagno per me è diventato il mio incubo. Ah dimenticavo sono 15 giorni ho migliorato la mia alimentazione e devo dire che ora quando vado in bagno vado più mollo ma comunque sanguinano non so che fare mi sta prendendo un fatto psicologico ho una paura quando devo andare in bagno vorrei un consiglio devo preoccuparmi? La ringrazio se mi può rispondere
Il consiglio più sensato è, ovviamente, quello di rivolgersi ad uno specialista Proctologo, che eseguirà una visita proctologica completa.
Solo così avrà un quadro certo della sua situazione reale e le potranno prospettare anche le terapie giuste.
Saluti
Solo così avrà un quadro certo della sua situazione reale e le potranno prospettare anche le terapie giuste.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno le consiglio di eseguire una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo corretto. Bisognerà provare prima un trattamento conservativo con una terapia più specifica e se non sarà sufficiente bisognerà pensare alla chirurgia. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere morbide le feci ed eviti cioccolato, cibi piccanti, speziati e alcolici.
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.