Salve vorrei fare una domanda: ho avuto un intervento di miomectomia multipla e l'anestesista ha dec

2 risposte
Salve vorrei fare una domanda: ho avuto un intervento di miomectomia multipla e l'anestesista ha deciso di farmi, per l'intervento, due anestesie insieme, quella spinale e quella generale spiegandomi che per non sottopormi alla sola anestesia generale, che porterebbe ad effetti collaterali anche pesanti, avrebbe deciso di farne due, facendo così quella generale più leggera. Vorrei sapere quali sono tutti gli effetti collaterali di una anestesia generale. Grazie.
Salve. Consideri che durante l'anestesia generale il paziente viene paralizzato e intubato e collegato al ventilatore meccanico che in un certo senso "respira" per il paziente. È una procedura molto piú invasiva di un'anestesia spinale. A volte all'anestesia spinale si aggiunge una sedazione profonda che permette al pz di dormire mantenendo il respiro spontaneo senza bisogno di essere intubato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'anestesista ha deciso ? : non è un atteggiamento corretto .
Durante la visita anestesiologica prima dell'intervento oltre a valutare la situazione psico fisica del paziente ed gli eventuali rischi dell'anestesia ,lo specialista spiega le problematiche dell'anestesia , risponde a tutti i quesiti e propone motivandola ,una strategia anestesiologica che il paziente deve accettare , firmando un consenso informato .
Quindi un paziente consenziente ed informato.
Cosa che mi sembra non sia successo nel suo caso .
Comunque fare precedere un'anestesia generale con un blocco nervoso ,plessico , una spinale o epidurale può servire a ridurre i farmaci somministrati durante il periodo operatorio o nel periodo postoperatorio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.