Salve, vorrei esprimere un disagio che ho provato mesi fa e che mi perseguita ancora oggi.. premessa

2 risposte
Salve, vorrei esprimere un disagio che ho provato mesi fa e che mi perseguita ancora oggi.. premessa, sono attualmente seguita e sto attraverso un periodo non bello, super stressante che è iniziato da maggio e dura ancora.. ad agosto mi trovavo in un centro commerciale con mia mamma ed eravamo in un negozio, in cassa, per acquistare una cosa. Ero nel mio periodo ancora più critico di ora e mentre mia mamma stava parlando con la commessa del negozio, ho iniziato a fissarla e a sentire ciò che stava dicendo e mentre le guardavo il viso ho iniziato a sentire calore nel corpo e il suo viso mi sembrava strano, nel senso, mi sono sentita “distaccata” come se la stessi osservando da “esterna”.. non so davvero come spiegarla questa cosa, ci ho provato con diverse persone ma non sono riuscita a farmi capire, una volta uscita dal negozio ho guardato le facce delle persone che mi passavano vicino o che erano lì e poi sono uscita cercando di spiegare questo disagio a mia mamma e ho iniziato a piangere. Anche oggi, quando guardo le persone in generale o le persone che conosco, le riconosco, ma mi è rimasta questa cosa che le vedo da “esterna”.. e ciò mi provoca terrore perché penso che non riuscirò più ad essere normale e a vederle come prima senza questa percezione che ho quando le guardo.. non so davvero se capirete questo mio disagio, ammetto che faccio molta ma molta fatica a spiegarlo..
Salve,

Se è già seguita sicuramente avrà uno spazio in cui condividere questa sensazione disturbante. Per quanto spaventosa, angosciante e spiacevole è qualcosa su cui potrà lavorare nello spazio di psicoterapia e piano piano trovate sollievo.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera quello che descrive è un episodio di derealizzazione ed in particolare sembra essere un attacco di panico con derealizzazione. Infatti gli attacchi di panico, oltre che con i classici sintomi tra cui tachicardia oppressione toracica dispnea sudorazione tremore ecc, possono manifestarsi anche con sintomi simil-neurologici come derealizzazione depersonalizzazione vertigini cefalea sensazione di testa vuota parestesie

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.