Salve, vorrei esporvi il mio problema... Nel novembre 2019 mi hanno operata a causa di una stenosi

1 risposte
Salve, vorrei esporvi il mio problema...
Nel novembre 2019 mi hanno operata a causa di una stenosi dell'arteria femorale e mi hanno fatto una TEA femorale ...
Quindi ad oggi, a più di un anno dopo, ho ancora la gamba che mi fa male in altezza dell'Interno coscia... Spesso anche gonfia e mi brucia anche internamente.... Finché al piede a volte sento delle vibrazioni e e come se sentissi una "corrente fredda "...
Lungo la gamba si vedono anche delle chiazze rosse...
Cerco di camminare abbastanza ma non vedo grossi miglioramenti...
Prendo il clopidogrel 75 mg. e aspirina 100mg (da subito dopo operata)
L' ultimo ecocolordopler arterioso era nella norma....
Il medico che ha fatto l'esame mi ha detto che quello di cui mi lamento sarebbe solo una mia sensazione.. Ma posso garantire che non lo è ...e sono molto preoccupata...
Io vorrei chiedervi se devo fare qualche altro esame per capire cosa succede nella mia gamba ...poiche se l'ecocolordopler arterioso dice che è tutto ok...cosa potrebbe essere il problema? i muscoli? le vene? edema? Altro?
Ditemi ,per favore ,che esame potrei farmi prescrivere dal medico per dare una risposta a questa sintomatologia...
Grazie mille a tutti
Buongiorno, la sintomatologia che riferisce rappresenta uno dei possibili effetti indesiderati dell'intervento a cui è stata sottoposta. Una stenosi dell'arteria femorale è una diagnosi temibile, che porta algie urenti e progressivamente più gravi a carico dell'arto inferiore, per cui l'intervento che ha fatto si è reso necessario per la salvaguardia della sua gamba. I disturbi di cui ora soffre sono legati alle conseguenze dell'intervento in sede inguinale che provoca purtroppo una riorganizzazione anche de reticolo linfatico e dell'innervazione dell'intero arto ,provocando quelle sensazioni che in genere vengono definite parestesie e ad allo sviluppo anche di edema. Continuare i controlli presso il centro che l'ha operata seguendo i loro consigli è l'indicazione più corretta per superare questi disturbi, che generalmente per quanto possano perdurare nel tempo, tendono a ridursi e non compromettono l'integrità dell'arto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.