Salve, vorrei esporre una situazione che mi è successa stamattina. Mi sono svegliato con una pressio

1 risposte
Salve, vorrei esporre una situazione che mi è successa stamattina. Mi sono svegliato con una pressione toracica forte come se qualcuno stesse sopra al mio petto, il dolore aumentava quando inspiravo, ho pensato ad un colpo d'aria e che quindi fosse un dolore intercostale. Poco dopo sono andato in bagno, immediatamente dopo la minzione mi è girata la testa e mi sono sdraiato per terra poichè stavo per svenire e penso che sono svenuto per pochissimi secondi circa 3-4 perchè ho notato un graffio dietro la schiena e sul gluteo forse con lo sfregamento al termosifone che c'è vicino a dove mi sono sdraiato ma non mi sono per niente accorto o sentito nulla, appena mi sono messo per terra mi sono messo in posizione antishock e poco dopo la sensazione di svenimento e la pressione toracica sono passati e ho subito misurato la pressione e penso che fosse un po' bassa 106/70 battiti 60 ma durante tutta la giornata sono stato bene, la pressione era buona e il dolore toracico sparito, da cosa potrebbe derivare?
Buongiorno la sintomatologia raccontata potrebbe essere suggestiva di pericardite come di altri eventi cardiaci.Andrebbe indagato pertanto quando compariva il dolore in che sede che caratteristiche aveva.
Per tale motivo una visita cardiologica con ecg annesso dovrebbero essere eseguiti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.