Salve, vorrei esporre la mia situazione e ricevere delucidazioni in merito, così da togliermi qualch

1 risposte
Salve, vorrei esporre la mia situazione e ricevere delucidazioni in merito, così da togliermi qualche dubbio. Utilizzo un'app per il calendario mestruale che mi segna più o meno un ciclo di 31 gg e fino ad ora, se non 1 gg massimo di ritardo raramente sbaglia il giorno in cui deve arrivare il ciclo. Il mese di dicembre l’ho avuto giorno 11 e secondo il calendario, avrei dovuto ovulare giorno 29. Premetto che ho sia ovulazione che ciclo, dolorose e spesso abbondanti. Giorno 26 ricordo di aver avuto una perdita marroncina abbondante, mista a quella “ad albume”, il giorno stesso ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, con il quale ci accorgiamo solo alla fine, di aver rotto il profilattico. Durante la notte sono stata svegliata da due fitte all’ovaio sinistro, ho continuato fino a giorno 30 con dolori da ovulazione e sopratutto nausea nel mangiare e continue perdite marroni, gonfiore, acidità.... giorno 31 dolori da pre-ciclo. La mattina dell’1, ciclo, con 12 gg di anticipo, meno abbondanti e dolorosi del solito e sopratutto niente brufolini in faccia. Ad oggi secondo giorno di ciclo, ma sono tornati i sintomi da ovulazione, dolori ai reni, alle ovaie, alla schiena e sopratutto solitamente la notte del secondo giorno il più delle volte ho un flusso abbondante, ora no. Ho letto su internet di perdite da impianto, di donne che sono rimaste incinta nonostante il ciclo venisse puntualmente ogni mese, però appunto più scarso o in anticipo, qualcuna che ha scritto di aver sentito dalla propria ginecologa che può capitare che il corpo si debba disfare di materiali di ciclo precedenti e che comunque un ciclo anomalo va associato ad un test di gravidanza. Sta cambiando qualcosa nella mia “pancia” ?
Ringrazio anticipatamente.
la rottura del profilattico e questi cambiamenti che ha notato, non possono che suggerire un test di gravidanza ed eventualmente un controllo ecografico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Bosco

Marco Bosco

Ginecologo, Ostetrica

Cirie

Daniela Pelotti

Daniela Pelotti

Ginecologo

Milano

Laura Cavanna

Laura Cavanna

Ginecologo, Senologo

Torino

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Riccardo Tripodi

Riccardo Tripodi

Ginecologo, Internista, Medico di medicina generale

Genova

Maurizio Bologna

Maurizio Bologna

Urologo, Ginecologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 764 domande su Gravidanza
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.