Salve, vorrei esporre il mio problema e da settembre che vado avanti con un bruciore nel tratto anal
1
risposte
Salve, vorrei esporre il mio problema e da settembre che vado avanti con un bruciore nel tratto anale,ho fatto 3 visite dal proctologo (due proctologi diversi)e in tutte e tre le visite non si vedeva niente ho fatto anoscopia, ecografia endoanale esame delle feci e tutte con esito negativo,ho fatto diverse cure con varie creme (androlyn,levorag,Conan,proctedil supposte ecc,) ho una marisca ore 12 il bruciore lo sento solo dopo aver fatto feci sporche e in conseguenza mi faccio continui bidè per fastidio,con feci più dure che non sporcano non ho questo problema il dolore lo sento vicino alla marisca è possibile che si infiamma la marisca? Tutti e due i proctologi mi hanno detto che impossibile però nessuno riesce a risolvermi il problema che da settembre sto avendo...
Beh, impossibile proprio no: seppur raramente, una marisca può infiammarsi, specie se rimangono dei frammenti fecali tra le plissettature, che possono dare origine a iper-proliferazione batterica e conseguente dermatite.
In questi casi, supponendo che ciò sia veritiero della sua condizione, si può risolvere asportando chirurgicamente la marisca.
Ne parli col suo Proctologo di fiducia, eventualmente.
Saluti
In questi casi, supponendo che ciò sia veritiero della sua condizione, si può risolvere asportando chirurgicamente la marisca.
Ne parli col suo Proctologo di fiducia, eventualmente.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.