Salve, vorrei delle opinioni per il mio problema, soprattutto sapere se è una cosa che riguarda il m

4 risposte
Salve, vorrei delle opinioni per il mio problema, soprattutto sapere se è una cosa che riguarda il mio stato d animo o se è effettivamente possibile...
Quando c eravamo conosciuti la mia compagna aveva 22 anni e io 25, aveva già avuto rapporti sessuali con 8 ragazzi diversi, chi di più o chi di meno dotati tra loro.
Siamo stati insieme 3 anni e abbiamo avuto rapporti completi e anche preliminari praticamente tutti i giorni, ci siamo lasciati per 2 mesi, nei quali lei ha avuto una decina di rapporti con 3 ragazzi diversi, che ho saputo solo dopo un bel po che ci siamo rivisti. Quando ci siamo rivisti la prima volta, abbiamo avuto un rapporto, prima del momento della penetrazione, abbiamo fatto dei preliminari e ho subito sentito una differenza abbastanza considerevole delle sue dimensioni. Quando stavamo insieme facevo "fatica" per modo di dire a metterle 2 dita per i preliminari ma la prima volta che ci siamo rivisti, ce ne stavano abbondantemente o comunque senza sforzo almeno 3 di dita, in quel momento ancora non sapevo niente di cosa aveva fatto, quindi non potevo avere pregiudizi o comunque avere la sensazione di chi l' ha aveva più grande o quel complesso di inferiorità...e quella sensazione di allargamento è peggiorata nel momento della penetrazione al punto da interrompere il rapporto sessuale in corso perché sentivo chiaramente che non era più la " mia stessa'" vagina, io ho una misura nella norma di 16 cm, quindi non piccolo e nemmeno gigante... A quel punto abbiamo avuto un confronto e ho saputo dei diversi ragazzi... 1) Vorrei sapere se forse la dimensione più grande di uno dei ragazzi fosse possibile cambiare la sua dimensione In questo modo così evidente anche a distanza di un tempo minimo di almeno 1 mese dal suo ultimo rapporto a quello avuto con me. 2) lei ha sempre sostenuto che le dimensioni dei ragazzi non erano tali da cambiarle così chiaramente le dimensioni, quindi vorrei sapere come sia possibile un cambiamento del genere o a che cosa potrebbe essere dovuto realmente. 3) vorrei sapere scientificamente o fisicamente se è possibile saperlo, dopo quanto la grandezza della vagina torna naturale dopo aver avuto un rapporto con un ragazzo più dotato.
Ringrazio per la gentilezza di chi mi risponderà e per la disponibilità che ci mettete nel rispondere il più possibile sinceramente e senza pregiudizi.
Salve,
La muscolatura della vagina è variabile, stia tranquillo...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E, aggiungerei, a quanto scritto dalla collega, che dipende anche dall'eccitazione.
Si potrebbe perfino ipotizzare che le altre esperienze sessualità fatte "atrove" l''abbiano meglio predisposta verso di lei.
Cordiali saluti
Dott. Francesco Romano
Buonasera mi pare di cogliere più che la curiosità della grandezza della vagina della ragazza la preoccupazione rispetto alla grandezza del suo pene e dei suoi eventuali rivali...in più mi preoccuperei di praticare sesso sicuro onde evitare malattie sessualmente trasmissibili.. cordiali saluti
Buonasera. Il pensiero rivolto alle dimensioni è il risultato di stereotipi e della cultura pornografica. Il piacere che può dare alla partner e quello che può ricevere da essa non dipende unicamente dalle dimensioni. Sarebbe riduttivo ricondurre la buona riuscita di un rapporto alla sola penetrazione. Fare l'amore inizia molto prima e finisce molto dopo l'importanza delle dimensioni. Resto a sua disposizione per eventuali chiarimenti. Saluti.

Esperti

Eros Luca Parise

Eros Luca Parise

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Mottella

Prenota ora
Giusi Scopacasa

Giusi Scopacasa

Psicoterapeuta, Psicologo, Sessuologo

Roma

Prenota ora
Daniele Vitale

Daniele Vitale

Psicologo, Sessuologo, Psicologo clinico

Roma

Prenota ora
Laura Meschini

Laura Meschini

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Montelupone

Prenota ora
Diego Italo Emilio Bonetti

Diego Italo Emilio Bonetti

Medico dello sport, Psicoterapeuta

Milano

Giorgio Pietro Folcia

Giorgio Pietro Folcia

Internista, Ginecologo, Ostetrica

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 291 domande su sessuologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.